Ristorante I'Parione: la cucina toscana per i buongustai

Il ristorante si trova tra i dieci finalisti del nostro contest #afirenzecigarba sulla migliore bistecca della città, ma I'Parione offre anche un ottimo cheesecake alla newyorkese

Passione e amore per la cucina italiana sono la chiave del successo del ristorante I' Parione in via del Parione 74/76r​, di cui Leonardo Cecchi è il proprietario dal 2000. Non è un caso se questo gioiello della cucina toscana si trova tra i dieci finalisti del nostro contest #afirenzecigarba sulla migliore bistecca della città.

Grazie alla bravura dello chef Giovanni Tarantino e di tutta la squadra de I' Parione il ristorante è molto conosciuto e apprezzato, non solo da fiorentini e turisti ma anche da personaggi famosi come Hilary Swank, Jessica Lucas e Giò di Tonno.

Il signor Cecchi proviene da una famiglia di macellai e di carne se ne intende. "Per una buona fiorentina c'è bisogno di carne di grande qualità. Possibilmente la bistecca deve provenire da una femmina, deve avere una bella cotenna e un po' di grasso in modo tale da rimanere morbida e gustosa" ci spiega Leonardo Cecchi.

Gli altri piatti forti, da provare assolutamente, sono l'ossobuco e il cheesecake alla newyorkese (cotto) che lo chef Tarantino definisce "buono quanto la fiorentina".

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento