Giotto, la pizzeria fiorentina da Gambero Rosso

Ecco il decimo e ultimo finalista della terza edizione del contest #afirenzecigarba: Giotto, una delle pizzerie più rinomate di Firenze

In attesa della finalissima, che comincerà lunedì 27 novembre, vi presentiamo oggi la pizzeria-bistrot Giotto, che accede alla finale del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere la migliore pizza della città.

Situata in via Francesco Veracini 22, la pizzeria Giotto inagura nel giugno del 2016, grazie all'iniziativa dal giovane pizzaiolo Marco Manzi. Il locale "Giotto", chiamato così per il "cerchio perfetto" dell'artista, propone i piatti della tradizione partenopea. 

Protagonista assoluta del menù è, naturalmente, la pizza: dalle più classiche come la Margherita a quelle gourmet come la Est e Ovest, nelle quali "MarcoGiotto", da vero artista, mette tutta la sua passione. 

Anche i dolci sono una specialità di Marco: nato infatti come pasticcere ha portato i classici dolci napoletani sulla tavola del Bistrot e il suo Tiramisù dalla ricetta segreta, messo a punto con lo Chef Kotaro Noda. Ed è per la sua sconfinata passione che è riuscito a guadagnarsi un posto nella guida del Gambero Rosso conquistando subito 3 spicchi.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento