I' Papero, una pizza da sogno in via Detti

Ecco uno dei nuovi finalisti del contest #afirenzecigarba: I' Papero in via Edoardo Detti, dove si prepara una delle migliori pizze di Firenze

Anche la pizzeria I' Papero accede alla finalissima del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere la migliore pizza della città. Situato in via Edoardo Detti 23, questo ristorante è famoso in tutta la città per gustosi dolci-scultura e, soprattutto, una pizza inimitabile.

Una pizza che nasce dallo studio accurato di farine, realizzato per ottenere la giusta lievitazione e leggerezza, bilanciata e specifica. Il risultato è una pizza soffice e croccante al punto giusto, arricchita da prodotti di alta qualità provenienti da tutta Italia. 

Farina di grano tenero di tipo 0, con germe di grano macinato a pietra che ne conserva tutti i nutrienti naturali, il gusto e gli aromi inconfondibii. La lavorazione prevede impasti a movimento rallentato e una lievitazione dalle 24 alle 28 ore che le conferisce un'ottima digeribilità, arricchita da pelati DOP e fior di latte fresco, tutti rigorosamente italiani.

La cottura avviene in forni professionali Valoriani, da loro costantemente controllati e garantiti, a fuoco lento e a temperatura controllata, senza picchi di fiamma, per un giusto equilibrio di leggerezza e fraganza, impreziosita da olio extra vergine d'oliva. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento