#afirenzecigarba | La miglior pizza di Firenze, quindici in sfida per raggiungere la finale

Ecco i nomi delle prime 5 pizzerie finaliste. Al via la seconda fase del contest di FirenzeToday per eleggere la miglior pizza della città: scegli gli altri 5 locali tra i 15 in semifinale

Ecco i primi 5 finalisti di #afirenzecigarba, il contest di FirenzeToday per eleggere la migliore pizzeria della città. Tantissimi i locali nominati e quasi mille le votazioni espresse nei commenti sulla nostra pagina Facebook.

A partire da oggi potrete votare le altre 15 pizzerie ammesse in semifinale, che si sfideranno nel sondaggio in fondo all'articolo che si concluderà sabato 18 novembre alle ore 19.00.

I primi 5 finalisti

Sono cinque le pizzerie più votate nella prima fase del contest e che passano direttamente in finale. La più votata nella prima manche è Il vecchio e il mare in via Vincenzo Gioberti, 61; la seconda è PizzaMan in via del Sansovino, 191; la terza Bianca ZeroZero in piazza della Passera; al quarto posto PizzAudace in via Giovanni Antonio Dosio, 77b; al quinto la pizzeria I Bastioni di San Niccolò in via Bastioni, 9r.

I 15 semifinalisti

Arrivano in semifinale 15 pizzerie fiorentine. Attraverso il sondaggio che trovate qua sotto potrete votare gli altri 5 locali che avranno diritto di accedere alla finale del contest. 

In ordine alfabetico accedono in semifinale Benvenuti a Sud in viale Alessandro Guidoni, Don Fefé in via Giuseppe la Farina, Fermento 1889 in borgo San Frediano, Firenze Nova in via Benedetto Dei, Le Follie di Romualdo in viale Europa, Fuoco Matto in via Ventisette Aprile, Giotto Pizzeria-Bistrot in via Francesco Veracini, Malafemmina in via del Girone, O' Munaciello in via Maffia, I' Papero in via Detti Edoardo, Piccolo Cesare Pizza & C. in via Pierluigi da Palestrina, Il Pipistrello in via Senese, I' Pizzacchiere in via San Miniato, Santarpia in largo Pietro Annigoni, O Scugnizzo in via dell'Orto.

Il sondaggio

In questa seconda fase le prime 5 pizzerie da voi più votate passeranno in finale, andando ad aggiungersi alle cinque già in finale. Ecco il sondaggio:

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento