Benvenuti a Sud, la pizza e il fritto che rispettano la tradizione

La pizzeria Benvunuti a Sud ha superato la semifinale del nostro contest #afirenzecigarba ed è passata alla fase finale

La pizzeria Benvunuti a Sud ha superato la semifinale del nostro contest #afirenzecigarba ed è passata alla fase finale che decreterà la migliore pizzeria di Firenze e la classifica delle top 10. 

L'attività in viale Alessandro Guidoni è stata aperta nel 2014 e inizialmente si potevano ordinare pizze e fritti solo da asporto. Successivamente il locale è stato ampliato ed è diventata una vera e propria pizzeria napoletana.

Lo staff è composto da un pugliese, un campano e un calabrese, quindi quale nome migliore per la pizzeria se non Benvenuti a Sud? Anthony de Rosa e Giuseppe Felice lavorano nel rispetto delle tradizioni culinarie delle loro terre e per fare ciò utilizzano materie prime di ottima qualità, tra cui spicca l'impasto ad alta digiribilità: "la pasta più che lievitata è ben maturata" ci spiegano.

Nella pizzeria non c'è servizio al tavolo, ma un diretto confronto con il pizzaiolo, che su richiesta del cliente crea la sua pizza.

Tra le pizze più richieste ci sono "Salsiccia e friarielli", "Burrata e porcini" e come dimenticare il panuozzo e la pizza fritta con Salame napoli, ricotta di bufala, fior di latte e pepe nero.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento