#afirenzecigarba: scegli il lampredotto più buono di Firenze

Al via una nuova edizione del contest #afirenzecigarba: vota il tuo lampredottaio preferito di Firenze dove gustare questa prelibatezza tutta toscana

Insieme al gottino di vino, è da sempre il pasto fiorentino per antonomasia: parliamo del lampredotto, la parte più scura della trippa. Cibo di strada tipicamente fiorentino, in città esistono tantissimi trippai che servono un lampredotto caldo e squisito.

Ma qual è il lampredotto migliore di Firenze? Sarete voi a deciderlo: dopo il successo delle edizioni dedicate alla bistecca, al gelato, alla pizza, alla schiacciata alla fiorentina e ai forni, FirenzeToday lancia un nuovo contest di #afirenzecigarba, dove potrete eleggere il miglior lampredotto della città. 

Anche stavolta la selezione durerà circa un mese, e si articolerà in più fasi. Ecco come votare il lampredottaio più buono di Firenze.

NOMINATION
Da venerdì 30 novembre a martedì 4 dicembre 

Lasciate un commento sotto questo articolo indicando il nome e la via del vostro lampredotto preferito di Firenze. In alternativa potete commentare QUESTO POST dedicato al contest sulla pagina Facebook di FirenzeToday. I primi 5 posti da finalista saranno assegnati già in questa fase, mentre i classificati dal sesto posto in poi accederanno invece alle semifinali. I 5 lampredottai più nominati alla chiusura della nomination martedì 4 dicembre alle ore 19.00 salteranno le sfide uno contro uno e potranno accedere direttamente alla finale.

SECONDA FASE: SONDAGGIO DI SEMIFINALE
Da mercoledì 5 dicembre a domenica 9 dicembre

Gli altri lampredottai più segnalati dalle nomination si fronteggeranno in un sondaggio fino alle ore 19.00 di domenica 9 dicembre. Potrete esprimere il voto di preferenza cliccando sul miglior lampredotto. Solo al termine delle semifinali conosceremo quindi il secondo gruppo di finalisti, ovvero i lampredottai più cliccati in questa seconda fase. In caso di parità accederà alla finale il trippaio con meno sfide perse.

TERZA FASE: I LAMPREDOTTAI

Prima di passare alla sfida finale, vi presenteremo i lampredottai ammessi in questa penultima fase: attraverso i nostri articoli potrete scoprire i trippai finalisti che ci avrete segnalato nelle prime fasi del contest. Potrete così conoscere i lampredottai più amati di Firenze, prima di eleggere il vincitore finale. 

QUARTA FASE: LA FINALE
Da lunedì 17 dicembre a sabato 22 dicembre

L'ultima settimana del contest #afirenzecigarba sarà dedicata a mettere in fila i lampredottai arrivati in finale. Dove mangiare il lampredotto più buono di Firenze? Sarete voi a eleggere il vincitore, cliccando sulla foto del vostro lampredottaio preferito tra i finalisti. Le votazioni si chiuderanno alle ore 19.00 di sabato 22 dicembre.  

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento