#afirenzecigarba | Miglior bistecca alla fiorentina, ecco il ristorante vincitore

Ecco il vincitore finale del nostro contest #afirenzecigarba, un ristorante tipico del centro fiorentino dove gustare la miglior bistecca della città

Eletto il primo vincitore di #afirenzecigarba, il primo contest indetto da FirenzeToday per eleggere il ristorante dove gustare la miglior bistecca alla fiorentina della città. Dieci i finalisti che si sono scontrati nella sfida finale, dove vi abbiamo chiesto di votare la miglior chianina di Firenze.

Con oltre 2.500 sfide vinte si aggiudica il primo posto il Ristorante Il Parione, situato nell'omonima via di Firenze. di cui Leonrdo Cecchi è proprietario dal 2000: un tempio della cucina toscana, dove ogni giorno si celebrano con passione e amore il gusto i sapori della fiorentinità. 

Al secondo posto, con oltre 1.700 sfide vinte, si piazza la Trattoria Pandemonio in via del Leone, inaugurata nel 1992 su iniziativa di tutta la famiglia Brogi, dove si cucinano solo carni di primissima qualità e di origine italiana.

Sul podio troviamo poi I' Brindellone di piazza Piattellina, che con oltre 2.000 sfide vinte ottiene il terzo posto della classiffica finale: un locale accogliente, dove si trova il meglio dei sapori toscani a prezzi più che accessibili. 

Seguono, infine, il Ristorante Perseus in viale Don Minzoni, la Trattoria Za' Za' presso il Mercato Centrale, il ristorante All'antico Ristoro di Cambi in via S.Onofrio, la Trattoria dall'Oste in via dei Cerchi,il Ristorante Latini in via dei Palchetti, il Mattacena in via del Moro e, infine, la Trattoria da Burde in via Pistoiese.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento