rotate-mobile
Lampredotto Statuto / Piazza Bernardo Tanucci

Aurelio, il re del lampredotto fiorentino

Ecco un altro dei primi 5 finalisti del contest #afirenzecigarba dedicato al miglior lampredotto di Firenze: Aurelio, in Piazza Bernardo Tanucci

Vi presentiamo oggi la realtà di Aurelio, il re del lampredotto, tra i primi 5 finalisti della nuova edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere il miglior lampredotto della città.

VOTA GLI ALTRI 5 FINALISTI

Affollatissimo in pausa pranzo, questo baracchino in piazza Tanucci non teme rivali. E’ qui infatti che si serve uno dei migliori lampredotti del Quartiere 5.

Caldo e rigorosamente bagnato, il panino col lampredotto di Aurelio è tra i più amati di Firenze. Oltre al gettonatissimo lamprdotto, qui potete trovare anche dell'ottima trippa e porchetta, che vengono servite da asporto o che potete gustare al bancone in ferro di un chiosco informale.

Ogni venerdì non perdete l'occasione di provare l'ottimo lampredotto al tartufo, una vera delizia. Un trionfo per il palato anche la gustosissima insalata di trippa fredda, o ancora le ottime salsicce alla griglia. 

Il segreto di Aurelio sta tutto nella cura in ogni dettaglio, dai prodotti freschissimi comprati ogni giorno al mercato fino all'attrezzatura utlizzata: per un vero lampredotto da re.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelio, il re del lampredotto fiorentino

FirenzeToday è in caricamento