#afirenzecigarba | La migliore schiacciata alla fiorentina, ecco il vincitore

Ecco il vincitore del nostro contest #afirenzecigarba, scoprite dove si mangia la migliore schiacciata alla fiorentina della città

E' giunto a conclusione anche il quarto contest #afirenzecigarba di FirenzeToday, ​dedicato alla schiacciata alla fiorentina della città. In tantissimi avete votato la vostra schiacciata preferita tra le 11 che si sono scontrate nella sfida finale.

Il vincitore

Si aggiudica il primo posto per la migliore schiacciata alla fiorentina di Firenze il "Caffè Neri" di Simone Bellesi: pasticceria ufficiale della Fiorentina. Il locale dal cuore viola si trova a Firenze in via de' Guicciardini ma ha una sede anche a Sesto Fiorentino e a Calenzano. Una realtà ultradecennale, sviluppatasi nel territorio provinciale fiorentino grazie alla passione e alla dedizione del proprietario Simone Bellesi ma che affonda le radici in una lunga tradizione di famiglia.

pasticceria neri firenze-2

Secondo e terzo posto

Al secondo posto la pasticceria Bellucci in via Vittorio Emanuele, che si distingue ormai da 35 anni per la qualità e l'ampia proposta di dolci.

Al terzo posto la pasticceria Serafini conosciuta in tutta Firenze per la colazione a base di cremini e brioche di ogni tipo.

Dal quarto all'undicesimo posto

Al quarto posto I dolci di Massimo in piazza Gualfredotto da Milano; al quinto la Pasticceria Buonamici in via dell'orto; al sesto la pasticceria Patrizio in via Capo di Monte; al settimo la Pasticceria Giorgio in via Duccio di Buoninsegna; all'ottavo posto Buscioni in via Centoselle; al nono posto la pasticceria Marisa in via Circondaria; al decimo posto la pasticceria Silvano e Valentino in via Niccolò Paganini e infine all'undicesimo posto la cioccolateria Ballerini in Borgo Ognissanti.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento