#afirenzecigarba | Il migliore gelato di Firenze, sedici in sfida per raggiungere la finale

Già noti i nomi delle prime 5 gelaterie finaliste. Al via la seconda fase del contest di FirenzeToday: scegli gli altri 5 locali tra i 16 in semifinale

Ecco i primi 5 finalisti di #afirenzecigarba, il contest di FirenzeToday per eleggere la migliore gelateria della città. Molti i locali nominati e più di 500 le votazioni espresse nei commenti sul sito e sulla nostra pagina Facebook.

In finale sono già in 5, mentre altre 16 gelaterie (non 15 come avevamo scritto nel regolamento per parità di voti) si sfideranno nel sondaggio della semifinale che inizia oggi, lunedì 4 settembre, e si concluderà sabato 9 alle ore 19.00.

I primi 5 finalisti

Sono cinque le gelaterie più votate nella prima fase del contest e che passano direttamente in finale. La più votata nella prima manche con molti voti a distanziarla dalle altre è Dona Malina in via Pacinotti, la seconda è ConoBono in via Baracca, la terza è Carabè in via Ricasoli, al quarto posto La Carraia in piazza Nazario Sauro, al quinto la geateria De' Medici in via dello Statuto e Piazza Beccaria.

I 16 semifinalisti

Arrivano in semifinale 16 gelaterie fiorentine, non 15 come avevamo annunciato nel regolamento per una parità di voti. Con il sondaggio che trovate qua sotto potrete votare gli altri 5 finalisti.

In ordine alfabetico accedono in semifinale Ambrosia via dei Macci; Amorino, via del Corso; Badiani, viale dei Mille; Baroncini, via Celso; Barroccino, via Torre degli Agli; I gelati del Bondi (Triangolo delle Bermuda) via Nazionale; Caminia, viale Giannotti; Ermini B. & figli, via Gioberti; Edoardo, piazza Del Duomo; Mordilatte, via D'Annunzio; Neri, via dei Neri; Non solo gelato, via Panciatichi; Il pinguino, via Quintino Stella; Perché no!, via dei Tavolini; Sangelato, via Marco Minghetti e Vivoli, via dell’Isola delle Stinche.

Il sondaggio

In questa seconda fase le prime 5 gelaterie da voi più votate passeranno in finale, andando ad aggiungersi alle cinque già in finale. Ecco il sondaggio:

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Pietro
    Pietro

    Amorino via del corso 

Notizie di oggi

  • A Firenze ci garba

    #afirenzecigarba | Miglior bistecca alla fiorentina, ecco il ristorante vincitore

  • La schiacciata fiorentina

    #afirenzecigarba: scegli la schiacciata alla fiorentina più buona della città

  • A Firenze ci garba

    #afirenzecigarba: scegli le 10 migliori gelaterie della città

  • A Firenze ci garba

    Ristorante I'Parione: la cucina toscana per i buongustai

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento