Forno Pini, pizza e schiacciate a Rifredi

Ecco il terzo dei primi 5 finalisti del contest #afirenzecigarba, dedicato al miglior forno della città e dintorni: Forno Pini di Paolo Pini e Tiziana Pezzantini in via Santo Stefano in Pane

Anche il Forno Pini di via Santo Stefano in Pane sale sul podio, piazzandosi tra i primi finalisti della nuova edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere il miglior forno della città.

VOTA GLI ALTRI 5 FINALISTI

Tra i forni più amati di Rifredi, il Forno Pini di Paolo Pini e Tiziana Pezzantini si trova al 25D di via Santo Stefano in Pane, poco distante da Piazza Dalmazia e da Careggi. Spesso affollato durante l'ora di pranzo, è uno dei forni più gettonati del Quartiere 5.

Complice la vicinanza al polo di viale Morgagni e alla stazione ferroviaria di Rifredi, è un forno molto frequentato da studenti universitari, che tra pane, pizza e schiacciate hanno l'imbarazzo della scelta. Il Forno Pini è infatti un posto perfetto per uno spuntino veloce o un pranzo gustoso in pausa lavorativa. 

In vetrina troverete sempre una vasta e appetitosa selezione di prodotti salati, tra cui spiccano la pizza (margherita semplice o farcita), schiacciate all'olio o ripiene, dolci e diverse tipologie di pane. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento