#afirenzecigarba | Miglior bistecca alla fiorentina, quindici in sfida per raggiungere la finale

Già eletti i primi 5 finalisti. Al via la seconda fase del contest di FirenzeToday: scegli tra questi 15 ristoranti semifinalisti altri 5 locali dove mangiare una bistecca alla fiorentina da urlo

Primi 5 finalisti di #afirenzecigarba, il contest di FirenzeToday per eleggere la miglior bistecca alla fiorentina della città. Quasi 200 le nomination espresse, tra commenti sul sito e sulla nostra pagina Facebook, per segnalare il miglior ristorante di Firenze dove gustare una bistecca da urlo. In 5 approdano già in finale, mentre altri 15 locali si sfideranno nel sondaggio semifinale che inizia oggi, lunedì 19 giugno, e si concluderà sabato 24 giugno alle ore 19.00.

I PRIMI 5 FINALISTI: Sono cinque i ristoranti più votati nella prima fase del contest, che passano direttamente in finale. Il più votato nella prima manche è la centralissima Trattoria Pandemonio in via del Leone, seguita dal ristorante Perseus in viale Don Minzoni. Si piazza al terzo posto la Trattoria dall'Oste in via dei Cerchi, a pari merito con All'Antico Ristoro di Cambi di via S. Onofrio. Al quinto posto troviamo Il Latini, che accede in finale. 

I 15 SEMIFINALISTI: Arrivano in semifinale altri 15 locali fiorentini, tra i quali potrete votare altri 5 finalisti nel sondaggio che trovate qui sotto. Accedono in semifinale il ristorante Parione, situato nell'omonima via, Il Portale in via Alamanni, la Trattoria Zà Zà al Mercato Centrale, I' Tuscani in via de' Federighi, I' Brindellone in piazza Piattellina, Fuori Piazza in via Gioberti, la Trattoria Antico Fattore in via Lambertesca, Osteria della Bistecca in viale Luigi Gori, Antica Trattoria da Tito in via San Gallo, Mattacena in via Del Moro, Trattoria da Burde in via Pistoiese, Trattoria Baldini in via Il Prato, Trattoria Bordino in via Stracciatella, Osteria Il Milione in via di Giogoli e la Trattoria La Madia in via del Giglio.

IL SONDAGGIO: In questa fase sarà possibile votare i 5 nuovi finalisti tra i 15 ristoranti passati in seminale. A passare saranno i primi 5 ristoranti più votati nel sondaggio, che andranno ad aggiungersi ai cinque già in finale. Ecco il sondaggio completo:

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento