I' Brindellone, ribollita e bistecca nell'Oltrarno fiorentino

Anche il ristorante in piazza Piattellina è tra i finalisti del contest #afirenzecigarba. Un locale alla mano, dove gustare il meglio della cucina toscana

Credits Foto: Pagina Facebook (Francesco Cassi)

Un locale accogliente, dove troverete il meglio dei sapori toscani a prezzi più che accessibili. Queste le caratteristiche de I'Brindellone, uno dei locali arrivato in finale del nostro contest #afirenzecigarba sulla migliore bistecca della città.

Situato nel cuore dell'Oltrarno in piazza Piattellina, tra via del Leone, via dell'Orto e piazza del Carmine, questo ristorante dall'arredamento rustico e informale prepara una delle migliori bistecche alla fiorentina della città. La sua caratteristica peculiare, a detta di molti, sta nell'imbattibile rapporto qualità-prezzo: porzioni abbondanti, piatti gustosi e prezzi accessibili. 

In una atmosfera accogliente e informale vengono serviti i migliori piatti della tradizione fiorentina: dalla ribollita ai crostini neri, passando naturalmente per l'immancabile bistecca, da accompagnare rigorosamente con vino della casa e un piatto di fagioli, opppure con dei gustosissimi fiori di zucca fritti. 

Un ristorante genuinamente toscano, con prezzi modici e personale simpatico. Da non perdere la selezione di primi piatti, dove spiccano delle ottime tagliatelle al ragù di coniglio.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento