River Urban Beach: la spiaggia estiva sull'Arno

Tanti eventi, buon cibo e drink per un'estate in riva al fiume

Come da tradizione anche a Firenze d'estate si potrà andare in spiaggia, non sul mare ma in riva d'Arno. Riapre al pubblico il River Urban Beach: tanti eventi dal 13 giugno al 30 settembre dalla mattina fino alle 2:00 di notte.

L'inaugurazione il 13 giugno dalle 18:00 con la musica di Radio Mitology e Rdf in perfetto stile anni '70 '80 '90.

Si potrà usifruire di lettini, ombrelloni, sdrai e della doccia. La spiaggia sarà attrezzata con un campo sportivio multifunzionale dove saranno organizzati tornei di beach volley, racchettoni e foot volley; un'area bambini con scivolo e giochi per la sabbia.

Ampio il programma culturale dell’associazione No Time Aps di Alessandro Barbato e del Centro di Teatro Internazionale con direzione artistica di Olga Melnik, un ricco programma targato Fluidamente (questo è il nome della programmazione culturale: dove fluida è associato al fiume Arno e mente al pensiero): spettacoli musicali, teatrali, dj set, musica dal vivo, piano bar, serate di beneficenza, giornate dedicate a famiglie e bambini e poi performance di musica jazz, rock, blues e tributi agli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.

Tra gli ospiti fissi da ricordare la domenica con Lattex Plus, il giovedì Rdf e Mitology faranno tappa fissa alla spiaggia con i loro dj, mercoledì reggeton e ancora la festa brasiliana con le ballerine della maracana, la festa americana del 4 luglio, la partita del calcio storico tra vigili del fuoco e vecchie glorie etc..

Non solo musica e divertimento ma anche drink e buon cibo, si potranno gustare il gelato della gelateria Fontana (che preparerà anche ottimi cocktail gelato); le poke bowl, gyoza, bao bun, soy wrap e mochi ice cream in collaborazione con Kawaii by Momoyama: eccellenze di pesce e della cucina orientale di altissima qualità (sarà organizzata anche una serta sushi settimanale); hamburger, ali di pollo, spiedini, panini (ci sarà un giorno alla settimana dedicato alla grigliata). Per i cocktail il Suset bar offrirà dalla mattina fino a tarda sera bevande, frutta e schiacciate.

Potrebbe interessarti

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

  • Tea tree oil, gli usi per la cura del corpo e della casa

  • Permesso temporaneo per entrare nell'area ZTL

I più letti della settimana

  • Ragazza muore travolta dal treno 

  • Tragedia per un fiorentino in vacanza: muore in mare

  • Incidente sulla superstrada: traffico bloccato in FiPiLi / FOTO

  • Outlet di Barberino del Mugello, cambia la proprietà

  • Incendio: una colonna di fumo nero sulla città / FOTO

  • Da Renzi a Carlo Conti: tutti pazzi per Face App, il trucco per invecchiare

Torna su
FirenzeToday è in caricamento