rotate-mobile
social

Opere d'arte casalinghe: i vostri quadri in sfida, vota il tuo preferito

Da Matisse a Van Gogh, da Degas a Caravaggio. Ecco le vostre opere d'arte per la sfida di FirenzeToday #traarteequarantena. Adesso tocca a voi scegliere la vostra preferita

Circa due settimane fa vi abbiamo coinvolti in un gioco artistico dove vi abbiamo chiesto di ricreare delle opere d'arte. Avete risposto numerosi inviandoci dei veri e propri capolavori. Da oggi, lunedì 20 aprile, fino a domenica 26 potrete votare il vostro quadro preferito scegliendo la foto che più vi piace tra quelle che vi appariranno in sfida.

#traarteequarantena così si chiama questa iniziativa resa famosa dal Getty Museum di Los Angeles e il Rijksmuseum di Amsterdam aderendo all'idea della pagina Instagram Tussenkunstenquarantaine (olandese). In molti, da ogni parte del mondo, hanno sfidato la loro creatività per dare vita a nuove "Nascite di Venere", "Notti stellate" o creazioni di Adamo.

La sfida ricordiamo sarà attiva fino al 26 aprile, alle ore 22:00, la foto vincitrice sarà pubblicata sui nostri canali social e sarà l'immagine di copertina della pagina Facebook di FirenzeToday per una settimana.

Alcuni partecipanti ci hanno mandato più di una foto senza specificare quale volessero mettere in gara, per questo motivo - come spiegato nel regolamento - è stata la redazione di FirenzeToday a sceglierla. Attenzione però, tutte le foto che sono state realizzate sono pubblicate in una galleria fotografica, alla quale si potranno aggiungere anche quelle "arrivate in ritardo".

QUI per votare la vostra opera d'arte casalinga preferita

Aggiornamento del 21 aprile

Grazie a chi ci sta mandando le foto anche se sa che non potrà partecipare alla sfida, in particolare grazie a Lorenzo, 9 anni, che ci ha mandato la sua opera casalinga: il Bacco di Caravaggio.

Bacco-Caravaggio-Leonardo-Carella

Ora tocca a voi: votate, votate, votate!!

La foto di copertina non è in gara. Dal profilo Instagram di Tiina Tiikeri Ikkonen.

#traarteequarantena: tutte le vostre opere d'arte (non in sfida)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere d'arte casalinghe: i vostri quadri in sfida, vota il tuo preferito

FirenzeToday è in caricamento