← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Parcheggio impossibile per i cittadini della zona di Lungarno Torrigiani

Via de' Bardi · Pitti

Sono un abitante della zona di Lungarno Torrigiani e vorrei segnalare i problemi in cui tutti i cittadini della zona sono costretti a vivere a causa dei lavori per il ripristino del Lungarno stesso. Non mi aspettavo che il post-voragine fosse indolore per noi residenti ma mi aspettavo che il Comune avrebbe perlomeno cercato di mitigare i disagi. Dopo essere stati senza o con pochissima acqua per circa 12 giorni, ci troviamo con posti auto estremamente ridotti e la situazione dovrebbe rimanere tale, nel caso migliore, per diversi mesi. Il Lungarno prevedeva, infatti, un centinaio di posti auto che ora non sono più disponibili. Già prima della chiusura di Lungarno Torrigiani la situazione parcheggio risultava difficile, ora è impossibile! Spesso ci troviamo a dover lasciare le auto a più di 1 km da casa e specialmente sabato sera e domenica, quando molte persone non residenti entrano nella ZTL, anche a 2 km.

Parcheggiare l'auto nei garage privati della zona è proibitivo: i prezzi per un posto auto vanno dai 300 €/mese in su! Perchè il Comune non ha fatto una convenzione con tali garage in modo da consentire ai cittadini di parcheggiarvi l'auto ad un prezzo più ragionevole per il periodo di esecuzione lavori???

Ora, poi, a causa di lavori Publiacqua hanno invertito nuovamente il senso di marcia in Borgo San Jacopo (credo sia la terza o quarta volta da inizio anno!!!), da cui non si può più entrare verso via de'Bardi, ma solo uscire. L'unico accesso per noi residenti è da Santo Spirito attraverso via Guicciardini. Era proprio necessario autorizzare tali lavori (dovrebbero durare fino al 6 Agosto) in concomitanza con la situazione di Lungarno Torrigiani???

Il Centro di Firenze diventa sempre meno a misura di cittadino.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FirenzeToday è in caricamento