← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Disservizi, residente contro la chiusura serale del Parco San Donato

Via di Novoli · Novoli

La mia segnalazione riguarda la chiusura serale del Parco di San Donato. Da quando il suddetto parco, un paio di anni fa, è stato oggetto di furto di rame (quello dei cavi elettrici dell'illuminazione) è stata decisa la chiusura anticipata serale e pertanto alle ore 20 -20,30 vengono fatti uscire tutti gli occupanti e chiusi i cancelli.

In tutte le città ci sono parchi aperti al pubblico anche la sera, dove poter andare a "frescheggiare" anche in queste calde serate estive e penso che ognuno di questi sia stato soggetto di "attenzioni" da parte di qualche ladro o balordo, ma credo che nessuno venga chiuso definitivamente come nel nostro caso.

Io mi domando per quale motivo il Parco di San Donato ed i suoi usufruitori devo essere soggetti ad una "punizione" del genere, che ormai si protrae negli anni, solo perchè si preferisce subire una situazione piuttosto che combatterla!

In queste sere mi sono ritrovato a fare due passi fuori e mi sono imbattuto in famiglie che, non potendo usufruire del parco, portano i bambini a giocare nel piazzale davanti al centro commerciale San Donato, quello sulla via di Novoli, ma non penso sia la giusta e valida alternativa......

Grazie e saluti

Gianluca

>>> SE VUOI LANCIARE UNA PETIZIONE CLICCA QUI <<<

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Oggi ho ricevuto questa risposta dalla segreteria dell'assessore Bettini: ci scusiamo per il ritardo nella risposta e La informiamo che il parco di San Donato non è stato preso in carico dall'Amministrazione Comunale essendo ancora di proprietà dell'Immobiliare Novoli che lo ha realizzato. Cordiali saluti La Segreteria

  • Ringrazio tutti per i commenti a supporto di quanto da me scritto! Tanto per vostra conoscenza, ho scritto anche al Sindaco Nardella ma, ad oggi, non ho ricevuto nessuna risposta.....

  • Avatar anonimo di GF
    GF

    Io volevo invece fare anche presente che ormai il prato è secco e giallo in tutto il parco...Non è un bello spettacolo e poi se non decidono di rincominciare ad innaffiare anche gli alberi periranno a breve.  

    • E' un parco trascurato purtroppo!!

  • Concordo pienamente con Gianluca! volevo fare da tempo la stessa segnalazione, ed ora la sottoscrivo appieno! Il parco, cosi com'è, non è per nulla fruibile d'estate. E', infatti, totalmente assolato, visti gli alberi troppo pochi e troppo piccoli. In attesa che gli alberi crescano, si potrebbe prendere un po' di frescura la sera dopo cena, certo però che chiuderlo cosi presto (alle 20.20 quando iniziano le operazioni di chiusura è praticamente giorno!), lo rende inutilizzabile nei mesi più belli. Grazie Gianluca! Alberto!

  • Gianluca hai perfettamente ragione ,chiudono il parco appena fa buio,perchè causa di vari furti di cavi di rame per l'illuminazione al parco non può essere adibita l'illuminazione.Segno di come l'amministrazione sia incompetente .Cosa costa mettere una videosorveglianza con la vigilanza presente ?

Segnalazioni popolari

Torna su
FirenzeToday è in caricamento