rotate-mobile
social

La seconda serata di Sanremo 2020 raccontata dai social

Un tweet (forse due) per ogni cantante. Il popolo del web come sempre regala grandi emozioni

Per chi non ha visto la seconda serata del Festival di Sanremo: ecco un riassunto con i momenti più belli e quelli più divertenti. Un tweet (forse due) per ogni cantante. Il popolo del web come sempre regala grandi emozioni.

La prima classifica ufficiale

Il riassunto della seconda puntata

"Il mio corpo è diventato una prigione, al di là delle sbarre ci arrivo con gli occhi e l'immaginazione" queste le parole della canzone di Paolo Palumbo, il giovane sardo (Oristano) affetto da Sla, che ha cantato insieme al rapper Kumalibre. "Rosario (il fratello) e la mia famiglia mi hanno dimostrato cosa vuol dire sacrificio, loro hanno dedicato la loro vita alla mia, chiedendomi solo di rimanere con loro. La mia non è la storia di un ragazzo sfortunato ma di un ragazzo che non si è mai arreso. I limiti sono solo dentro di noi. Avete usato il vostro tempo nei migliori dei modi? avete detto ti voglio bene che volevate dire? state facendo il lavoro dei vostri sogni per svegliarvi con il sorriso? Malattie come la mia ci rendono uguali. Nel vostro piccolo fate ciò che potete per aiutare il vostro prossimo. Fate ascoltare la mia canzone, pensate a me e a tutti quei guerrieri che combattono per la loro vita".

Passata la mezzanotte dovevano esibirsi ancora 5 cantanti, tra cui Francesco Gabbani.

Le esibizioni dei cantanti nella seconda puntata di Sanremo

Piero Pelù, con la canzone Gigante

Elettra Lamborghini, con la canzone Musica (e il resto scompare)

Enrico Nigiotti, con la canzone Baciami adesso

Il tweet (ma in generale tutto il mondo del web ha ironizzato su questo fatto) si riferisce alle polemiche di Nigiotti riguardanti la scaletta che l'anno scorso lo hanno portato a cantare sempre dopo la mezzanotte.

Levante, con la canzone Tikibombom

Pinguini Tattici Nucleari, con la canzone Ringo Starr

Tosca, con la canzone Ho amato tutto

Francesco Gabbani, con la canzone Viceversa

Paolo Jannacci, con la canzone Voglio parlarti adesso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La seconda serata di Sanremo 2020 raccontata dai social

FirenzeToday è in caricamento