rotate-mobile
social

Le sagre di ottobre da non perdere

Ecco le sagre gustose e calde per combattere le prime giornate di freddo

Sagra del fritto misto

Il 5-6 e il 12-13 ottobre a Le Sieci si volgerà la sagra del fritto misto di carne e pesce. Non mancheranno le verdure fritte primi e tanto vino.

Sagra del porcino e della bistecca

A Certaldo torna fino al 20 ottobre la sagra della bistecca e del porcino. Tra le specialità carne alla brace, bistecca, porcini alla griglia, trifolati, la zuppa di funghi con i porcini e molto altro.

Boccaccesca

Dal 4 al 6 ottobre a Certaldo si svolge Boccaccesca, l'evento dedicato a Giovanni Boccaccio che vi trovò i Natali. QUI per il programma.

Vivere l'autunno a Firenze e dintorni

Sagra di' Bollito

A Pelago torna la tanto attesa Sagra di' Bollito negli ultimi due fine settimana di ottobre. In menù il lesso rifatto e il gran bollito e molto altro.

Festa del marrone

A San Piero a Sieve, nelle domenica 6, 13 e 20 ottobre si svolgerà la Festa del Marrone. Si potranno mangiare prodotti tipici della montagna mugellana tra cui le bruciate, i marroni, dolci e altri prodotti del territorio, ricordiamo anche la possibilità di mangiare ciambelle e panini.

Sagra delle castagne a Marradi

Il 6, 13, 20 e 27 ottobre a Marradi si svolge uno degli appuntamenti più attesi dell'Alto Mugello la 56esima edizione della Sagra delle Castagne e del Marron buonoIl treno a vapore per la sagra di Marradi.

Sagra del marrone e dei frutti del sottobosco

La domenica a Palazzuolo sul Senio (il 6, 13, 20 e 27 di ottobre) si festeggia con la Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco. Durante le domeniche si potrà mangiare anche il Porcino Palazzuolese, i tartufi e altri prodotti del sottobosco freschi o lavorati. Da non perdere il mercatino con i prodotti del territorio, l'artigianato, golosità come torte, castagnaccio, topini e tortellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sagre di ottobre da non perdere

FirenzeToday è in caricamento