rotate-mobile
social

Le sagre da non perdere a luglio

Un luglio gustoso, ogni fine settimana una sagra da provare

Sagra della brioche con gelato

San Pancrazio, frazione di Montespertoli, si rinnova l'appuntamento con la Sagra della brioche con gelato, l'evento è giunto alla sua 32esima edizione e si svolgerà dal 4 al 14 luglio.

Sagra del fiore di zucca fritto

Scandicci, nella frazione di San Michele a Torri, fino al 7 luglio si svolgerà la 21esima edizione della Sagra del Fiore di Zucca Fritto.

Sagra del Gallo

Il 20 e 21 luglio a San Casciano Val di Pesa si terrà la nona edizione della Sagra del Gallo. Il menù sarà un'immersione nei sapori della Toscana tra affettati e grigliate miste.

Sagra delle chiocciole a Vicchio

Fino al 7 luglio la frazione di Vinci, Spicchio, ospita la 43esima Sagra della Chiocciola. Ogni sera, oltre alle pietanze a base di chiocciole, i piatti tipici della cucina toscana, musica e divertimento per tutte le età.

Sagra della chiocciola e del ranocchio

Da venrdì a domenica fino al 7 luglio Rignano sull'Arno ospita la Sagra della Chiocciola e del Ranocchio. Oltre alle due specialità anche antipasti tipici toscani, penne o tortelli al sugo o ai funghi porcini, bistecca e molto altro.

Sagra del Papero e del cinghiale

Torna a Cerreto Guidi con la 22esima edizione la Sagra del Papero e del Cinghiale dal 4 al 21 luglio. Il menù della sagra prevede antipasto toscano, antipasto con collo di papero e cipolle di papero, primi piatti e secondi piatti a base di papero e cinghiale oppure bistecche alla brace.

Sagra del fritto misto

Dal 5 al 7 e dal 12 al 14 luglio a Limite sull’Arno, frazione di Capraia e Limite, si terrà la terza edizione della Sagra del Fritto Misto.

Sagra dei tortelli

Nel menù della sagra, dal 6 al 7, ci saranno anche carne alla brace, bucatini all'amatriciana e fiori di zucca fritti.

Sagra del tortello a Palazzuolo

Domenica 7 luglio a Palazzuolo sul Senio si svolgerà la Sagra del Tortello presso la Casa del Viaggiatore. I tortelli palazzuolesi, che possono essere sia di patate o sia di ricotta, saranno conditi con ragù o con burro e salvia.

Sagra dei tortelli e degli gnocchi

Luco di Mugello, frazione di Borgo San Lorenzo, nell'ambito della Festa dello Sport, si terrà una sagra gastronomica con specialità tortelli e gnocchi.

La sagra della zuppa

Da giovedì 11 a domenica 14 e da giovedì 18 a domenica 21 luglio a Massarella (frazione di Fucecchio) si svolgerà un doppio evento: il Reality Bites Festival (tra gli ospiti Nada e Morgan) e la Sagra della Zuppa. Oltre alla deliziosa zuppa di pane toscana anche grigliate, tortelli mugellani e altre specialità toscane preparate dagli abitanti fi  Massarella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sagre da non perdere a luglio

FirenzeToday è in caricamento