Natale: cinque idee regalo originali

Regali che potrete trovare solo a Firenze e o quasi. Ecco quali

Clio MakeUp

Vicino a piazza della Repubblica fino al 22 dicembre sarà possibile visitare e comprare al popup store di Clio MakeUp. Prodotti di cosmesi, profumi ed anche la palette di ombretti presentata in esclusiva a Firenze.

Lush

A Firenze, in via Calzaiuoli, ha aperto la prima Library Perfume di Lush, qui potrete trovare tutte le fragranze del brand, libri a tema nataura, bellezza e ecologia. Nello store di Firenze si potranno provare le fragranze dedicate alla città e Grassroots, il primo profumo attivista di Lush.

Treedom

Regalare un albero vi sembra troppo impegativo, Treedom ha la soluzione ecologica e salva sapzio che fa per voi (volendo si può regalare anche l'oroscopo). Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato.

Oggetti in pelle

La pelletteria fiorentina è conosciuta in tutto il mondo. Borselli, borse, portatabacco, portafogli e portachiavi, tutti questi oggetti, ma anche giacchetti e guanti, possono essere acquistati nei negozi specializzati - sparsi in tutta la città - e nei mercati di San Lorenzo e della Loggia del Porcellino

Profumi

Cura del corpo e profumazioni per la casa sono da sempre un must dei regali natalizi, se poi questi prodotti sono stati realizzati artigianalmente acquistano un pregio maggiore. L'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella (via della Scala, 16) offre una vasta scelta di prodotti per il corpo con diverse profumazioni. Creme per il corpo e profumi anche nel negozio in via del Sole dell'Acqua di Fiesole. Per la cura della casa come non citare il Dr Vranjes che tra le sue linee ne ha una dedicata a Firenze, dal nome omonimo, e una al Giardino di Boboli. I negozi si trovano vicino Piazza San Marco (Via San Gallo, 63R), tra Via Tornabuoni e Piazza Santa Maria Novella (Via della Spada, 9R) e vicino Piazza Beccaria (Borgo La Croce, 44R).

Regali: idee originali per tutti i gusti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • Sgombero in via Baracca: coinvolte decine di famiglie, caos traffico / FOTO

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento