rotate-mobile
social

Pitti 104: l'installazione del Balloon Museum per presentare il piumino più leggero del mondo | FOTO

Balloon Museum è una delle partecipazioni speciali di questo Pitti Uomo

Ha preso il via quest'oggi, martedì 13 giugno, la 104° edizione di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso. Tra gli 825 brand presenti alla fiera, uno balza subito all'occhio. All'inizio del percorso infatti si passa per un salone allestito con una vasca enorme. Non piena d'acqua, ma bensì di palloncini neri ultraleggeri. Si tratta dell'opera inedita nata dalla collaborazione tra Husky e il Ballon Museum, per presentare proprio a Firenze il piumino più leggero del mondo. 

Balloon Museum è una delle partecipazioni speciali di questo Pitti Uomo. Un progetto dedicato all'inflatable art (ovvero le opere d'arte gonfiabili) e premiato come miglior format 2022. Oltre 2 milioni di visitatori nell’arco di 12 mesi hanno potuto ammirare opere site-specific, che collocano lo spettatore al centro dell’esperienza. Si tratta infatti di un tipo di arte che punta all'interazione con il fruitore. Non a caso, passando per la vasca, sarà possibile notare uomini e donne ben vestite che si gettano in mezzo a questo “mare” di palline gonfiabili. 

L'installazione prende il nome di Hyperstellar, e rivisita un universo dove il pubblico si circonda di spazio infinito e può ammirare uno spettacolo di luci e suoni. La presenza di quest’opera è legata alla collaborazione che Balloon Museum ha stretto con Husky appunto. Nei giorni della manifestazione, il brand presenta la “Giacca 12 mesi” realizzata con una speciale piuma ultraleggera. Con il suo peso minimo, la giacca HuskyBalloon sfida la gravità ma è anche un’opera d’arte da indossare.

Pitti: le informazioni sull'edizione numero 104

Balloon Museum


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti 104: l'installazione del Balloon Museum per presentare il piumino più leggero del mondo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento