rotate-mobile
social

Lonely Planet, le 10 mete top dell'estate 2019

Lonely Planet ha scelto Firenze per presentare le mete da sogno dell'estate 2019

5. Bari, Italia: “sta vivendo la sua primavera… il rinvigorito centro storico dà il ritmo, i negozi chiusi si trasformano in ristoranti a conduzione familiare… riaprono gli spazi culturali, dal ricercato Teatro Piccinni agli storici alberghi già condannati all’oblio come l’Oriente.

4. Erzegovina, Bosnia – Erzegovina: gironzolate nelle vie della medievale Počitelj, esplorate le gallerie del vento carsiche a Vjetrenica oppure fate un’escursione a piedi fino a Lukomir, un tradizionale villaggio di montagna e fatevi un giro in sella sulla pista ciclabile Ćiro. In questo modo avrete una nuova prospettiva di questa regione estremamente fotogenica.

3. Arctic Coast Way, Islanda: “incantando con le meraviglie naturali per le quali l’Islanda è giustamente famosa – fragorose cascate, colossali ghiacciai, bollenti fumarole – e con infinite opportunità di attività sportive sulla neve, osservazione della fauna selvatica e avventure nella natura selvaggia… il meglio dell’Islanda, senza le folle di turisti.

2. Madrid, Spagna: “tornando al ritmo di sempre con rinnovato vigore… la vita notturna, tra le migliori d’Europa, continua a migliorare” e un’enfasi sulla quotidianità sostenile ha portato alla pedonalizzazione su vasta scala, alla realizzazione di piste ciclabili e reti di noleggio, all’estensione dei percorsi pedonali, e a nuovi controlli sulle emissioni dei veicoli, che stanno di fatto trasformando la città.

1. Alti Tatra, Slovacchia: offre un paesaggio mitico dove “il salix nivalis ammanta le pendici e animali temibili pattugliano le foreste.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonely Planet, le 10 mete top dell'estate 2019

FirenzeToday è in caricamento