Novità WhatsApp, i messaggi potrebbero "autodistruggersi"

Si partirà dapprima solo con dei test, le novità sarebbero infatti contenute in una versione dell'app di messaggistica per Android

Dopo la possibilità di cancellare definitivamente i messaggi inviati WhatsApp, popolare app di messaggistica, pensa di introdurre messaggi che si autodistruggono. Il primo step sarà quello di eseguire dei test, le novità sarebbero infatti contenute in una versione dell'app di messaggistica per Android (la numero 2.19.275 beta) individuata dal sito WaBetaInfo.

Secondo le schermate pubblicate dal sito, nelle impostazioni dei gruppi sarebbe presente la voce 'Disappearing Messages', cliccando su questa opzione è possibile scegliere dopo quanto tempo i messaggi scompariranno. Le alternative disponibili sono tre: mai, 5 secondi, 1 ora. Scegliendo le ultime due, dopo il tempo prestabilito tutti i messaggi saranno automaticamente rimossi dalla chat senza lasciare traccia. Non ci sono indicazioni sul rilascio al pubblico della funzione, ne' se la novità potrebbe apparire anche nella chat singola.

Questo cambiamento potrebbe essere la scelta giusta per avvicinare al social i più giovani che usano principalmente Snapchat (nel primo i contenuti inviati scadono dopo 24 ore dall'invio) o Telegram, ma allo stesso tempo un deterrente per chi vuole conservare tutti i messaggi. In caso andasse in porto la sperimentazione chi vorrà conservare un messaggio potrà sempre fare uno screenshot.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Vinci: ragazza di 19 anni muore in discoteca / FOTO

  • Fiorentina: il nuovo stadio a Campi Bisenzio incompatibile con l'aeroporto

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

Torna su
FirenzeToday è in caricamento