rotate-mobile
social

La terza e ultima stagione de I Medici: tutte le informazioni

Quando inizierà, la trama, su quale canale andrà in onda, gli attori e molto altro

La terza ed ultima stagione de I Medici andrà in onda su Rai 1 dal 2 dicembre. Il 5 novembre è stato pubblicato il trailer dove si nota un cambiamento di titolo da I Medici: la rinascita di una famiglia a I Medici: nel nome di una famiglia. 

Le riprese della terza stagione erano cominciate nell'estate 2018, come aveva annunciato Frank Spotnitz, co-creatore e showrunner della serie, condividendo su Facebook una foto dal set a Roma.

Gli attori di cui si ha certezza sono Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico, Alessandra Mastronardi nei panni di Lucrezia Donati, Synnove Karlsen in quelli di Clarice Orsini, Francesco Montanari in Savonarola, Neri Marcorè in Papa Innocenzo VII, Leonardo Da Vinci interpretato da Stephen Hagan, Toby Regbo e Giorgio Marchesi (per loro due non è ancora noto il ruolo).

Non si hanno informazioni chiare sulla trama di questa terza stagione, ma probabilmente gli anni che verranno raccontati sono quelli del massimo splendore della famiglia con Lorenzo il Magnifico che si circonda di artisti come Botticelli e Michelangelo. Non macheranno gli scontri visto l'ingresso nel cast di Montanari che interpreta Savonarola, un personaggio molto discusso che si oppose ai Medici, al clero e alla corruzione della società. Non mancarono le critiche neanche nei confronti del papa Alessandro VI che lo portano poi alla scomunica e poi alla condanna a morte per eresia il 23 maggio 1498.

Il trailer della nuova stagione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terza e ultima stagione de I Medici: tutte le informazioni

FirenzeToday è in caricamento