rotate-mobile
social

Estate 2019: i nuovi locali a Firenze da provare

Ecco i nuovi locali di Firenze

Fooo l'Orto

Fooo l'Orto è uno dei nuovi spazi dell'estate fiorentina. La corte interna delle ex Ferrovie dello Stato, oggi The Student Hotel, da giugno a settembre si trasforma in un giardino con un bar e stand di finger food di qualità dove si potrà passare una serata tra musica, spettacoli e eventi tematici (ad esempio il Monnalisa Day).

La Montagnola

La Montagnola si trova nel giardino pubblico compreso fra via Salvi Cristiani, via Gabriele D’Annunzio e via Augusto Novelli e vuole essere un punto di riferimento per la comunità, saranno infatti organizzati spettacoli, cinema sotto le stelle, laboratori per bambini e ovviamente buon cibo e bevute.

Villa Vittoria

All'interno del giardino di Firenze Fiera la terrazza di Villa Vittoria è stata arredata con piante, lampadari in vimini e tanti cuscini: l'effetto giungla la fa da padrone. Aperta dal lunedì alla domenica (dalle 19:00 alle 3:00) Villa Vittoria ha la mira di diventare uno dei luoghi simbolo dell'estate essendo vicina alla fermata Fortezza della tramvia e facilmente raggiungibile da tutto il centro (l'ingresso si trova davanti alla Fortezza da Basso, in viale Strozzi 2). Ogni sera un tema, una musica diversa ma lo stesso format.

DragonFly

Nato un po' per caso e un po' per curiosità il DragonFly è il primo locale steampunk di Firenze. Arredamento industriale con tubature, manopole e ingranaggi a vista, cocktail d'autore e come snack la pinsa romana. Il cocktail bar si trova in piazza Salvemini, al numero 4.

Molo

Il Molo 5 in riva all'Arno riapre ma cambia nome, sarà solo "Molo". Il cambio è dovuto all'aumento dei baracchini del cibo che non saranno più cinque ma sette. Rispetto alle scorse estati l'offerta culturale è stata ampliata con concerti dal vivo, laboratori e spettacoli teatrali.

Parterre

Il Parterre è la nuova arena dell'estate fiorentina in piazza della Libertà. Sarà un luogo di sport con lo skate park, musica, cultura, buon cibo e cocktail.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2019: i nuovi locali a Firenze da provare

FirenzeToday è in caricamento