rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Locali dell'estate fiorentina

Per combattere la calura estiva ecco i locali di Firenze dove svagarsi in queste calde sere con incontri, musica o cinema

Manifattura Tabacchi

L'ex complesso industriale vicino al parco delle Cascine è uno dei nuovi luoghi dell'estate fiorentina. Lo stile industriale legato ad una programmazione ricca tra musica, cinema e festival lo rendono un luogo assolutamente da provare.

Flower al piazzale

Il Flower offre una bellssima vista su Firenze dall'alto della terrazza più bella della città, il tramonto sull'Arno, una conferenza, un concerto, freschi cocktail e sfiziosi spuntini. 

Giardino dell'Artecultura

Il Giardino dell'Artecultura all'interno del Giardino dell'Orticultura offre un programma estivo tra musica, arte, cultura, mercatini, laboratori e divertimenti fino dal 19 maggio all’8 settembre. Ogni giorno è dedicato a un differente genere artistico e culturale, a cui si affiancherà l’immancabile Caffetteria del Giardino (aperta dalle 10 alle 23.30) per servire pranzi, merende, aperitivi e cene.

River urban beach

E' l'unica spiaggia sull'Arno di Firenze, qui è possibile prendere a noleggio sdraie e giocare a beach volley. Tra gli eventi da segnalare: ogni giovedì sera in collaborazione con Radio Rdf 102.7 c'è la serata anni '90-2000.

Serre Torrigiani in Piazzetta

Nel cuore del centro storico di Firenze, le Serre Torrigiani in piazzetta offrono la perfetta soluzione per chi vuole godere di un po' di verde e della bellezza artistica della città. Aperte ogni giorno fino a tarda sera.

Villa Vittoria

Villa Vittoria è uno dei nuovi locali dell'estate 2019. Il suo stile "tribale" con piante, lampadari in vimini e tanti cuscini ha già conquistato fiorentini e turisti. Si trova all'interno del giardino di Firenze Fiera presso la terrazza di Villa Vittoria.

Light - Il giardino di marte

Il Giardino di Marte è il locale di riferimento della zona di Campo di Marte. Il programma musicale proposto spazia dal jazz allo swing e si alterna alle serate di cinema.

Off Bar

L'Off Bar - Il Laghetto dei cigni si trova nei giardini della Fortezza da Basso (fermata della tramvia Fortezza). E' possibile cenare, bere un drink e fermarsi dopo cena per ascoltare concerti o guardare un film.

Fooo l'Orto

La corte interna delle ex Ferrovie dello Stato, oggi The Student Hotel, da giugno a settembre si trasforma in un giardino con un bar, stand di finger food di qualità dove si potrà passare una serata tra musica, spettacoli e eventi tematici.

La Montagnola

La Montagnola è uno dei nuovi spazi estivi dell'Estate Fiorentina 2019. Si trova nel giardino pubblico compreso fra via Salvi Cristiani, via Gabriele D’Annunzio e via Augusto Novelli e vuole essere un punto di riferimento per la comunità, saranno infatti organizzati spettacoli, cinema sotto le stelle, laboratori per bambini e ovviamente buon cibo e bevute.

Parterre

Un'estate ricca di aperture quella del 2019 per Firenze. Anche in piazza della Libertà le giornate estive saranno scandite al ritmo di un nuovo locale al Parterre. Sarà un luogo di musica, cultura, buon cibo e cocktail.

Il Molo

Il Molo, ex Molo 5, ha cambiato nome ma non luogo. Il cambio è dovuto all'aumento dei baracchini del cibo che non saranno più cinque ma sette: Ditta Eredi L. Nigro con il lampredotto, SimBIOsi con la pizza, Il Polpaio con il pesce, Koto Ramen con la cucina giapponese e da quest'anno anche Italian Tapas con i sapori della cucina italiana da gustare in formato tapas e Vivaldi con il gelato. 

Anconella Garden

Jazz, musica elettronica e un’intera giornata dedicata alle etichette indipendenti, con migliaia di dischi da ascoltare e acquistare in mezzo al parco: è il programma della settimana di Anconella Garden, spazio dell’Estate Fiorentina da vivere giorno e notte per tutta la stagione, con eventi diversi ogni sera e un punto ristoro immerso nel verde, nel polmone di Firenze Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali dell'estate fiorentina

FirenzeToday è in caricamento