rotate-mobile
social

Liliana Segre: il murales a Firenze | FOTO

"Più memoria e meno odio", questo il motto della super Liliana Segre

Ogni fine settimana un supereroe, un uomo, una donna, un'adolescente che hanno segnato o stanno segnando il corso della storia con le loro azioni e il loro attivismo. Martin Luther King, Greta Thunberg, Liliana Segre (scopriremo nel corso di dicembre e gennaio tutti gli altri testimonial) sono le personalità scelte da il Cuore si scioglie con il supporto e il tocco artistico de LeDiesis, gruppo di street artist famoso in città per aver creato le SuperDonne.

Il 15 dicembre Firenze ha omaggiato una delle ultime testimoni dell'Olocausto, a 13 anni venne deportata ad Auschwitz e da allora, ogni giorno, è impegnata per non far dimenticare l'orrore di ciò che è accaduto. Un'immagine di Liliana Segre firmata si trova in Borgo Albizi, come nuovo superhuman della campagna di solidarietà di il Cuore si scioglie.

Ricordiamo che durante tutto il mese di dicembre, nei fine settimana, verranno posizionati altri sei "messaggeri" che saranno visibili solo fino al 12 gennaio 2020.

greta-2

Il concorso a "premi"

Chi pubblicherà la foto su Facebook o Instagram con l'hashtag #IlMomentoèAdesso - e sarà tra i primi 20 - riceverà una copia dell'opera in digitale e una cartolina, edizione limitata, con il Super ritratto, recapitata da i Postini Fiorentini gratuitamente (si può scegliere di regalarla). 

QUI la mappa con le opere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liliana Segre: il murales a Firenze | FOTO

FirenzeToday è in caricamento