rotate-mobile
social

Fiera di Scandicci: Joe Barone all'inaugurazione come rappresentate della Viola

La Fiera di Scandicci si tinge di viola poichè oltre ai 350 espositori c’è un intero padiglione dedicato alla Fiorentina e alla Fiorentina Women

La Fiera di Scandicci si tinge di viola poichè oltre ai 350 espositori c’è un intero padiglione dedicato alla Fiorentina, e alla Fiorentina Women. L’inaugurazione della 153esima edizione della Fiera di Scandicci è fissata sabato 5 ottobre 2019 alle 11 in piazza Resistenza (ritrovo alle 10,30 in piazza Togliatti per la partenza del corteo accompagnato dalla Filarmonica Bellini).

Per la cerimonia inaugurale l’esibizione del Coro delle Voci bianche della Scuola di musica di Scandicci, seguito dal taglio del nastro del Sindaco di Scandicci Sandro Fallani.

Le personalità presenti all'inaugurazione

Saranno presenti il Questore di Firenze Armando Nanei, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Scandicci Maggiore Gianfranco Cannarile, i Sindaci o i rappresentanti dei Comuni di Firenze, Empoli, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Signa, San Casciano Val di Pesa, Impruneta. In rappresentanza della ACF Fiorentina, che è in Fiera con un intero padiglione, sarà presente Joe Barone, uomo di riferimento per Commisso.

La Fiera va avanti fino a domenica 13 ottobre con 360 espositori (30 i punti ristoro), oltre cento dei quali sono di Scandicci, su una superficie di 18.800 metri quadri nel centro cittadino, 12 mila dei quali coperti; come da tradizione il giorno più importante è il Fierone di giovedì 10 ottobre, la “Grande fiera degli ambulanti” dalle 8 alle 23 con circa 230 banchi allestiti tra piazza Togliatti a piazza Matteotti; mercato straordinario anche domenica 6 nel Centro cittadino. Lo scorso anno i visitatori nei nove giorni furono oltre 450 mila.

L’appello nel periodo della Fiera è sempre quello di non avvicinarsi al centro in auto e di venire a piedi o con i mezzi pubblici, soprattutto con la tramvia (parcheggi consigliati lungo la linea 1, in particolare a Ponte a Greve, o al parcheggio scambiatore di Villa Costanza sull’A1) per scendere alle fermate Resistenza o De Andrè.

Questi gli orari di apertura della Fiera: sabato 5 ottobre dalle 11 alle 24, domenica 6 e sabato 12 dalle 9,30 alle 24, domenica 13 dalle 9,30 alle 22, giovedì 10 ottobre per il Fierone dalle 9,30 alle 24, gli altri giorni feriali dalle 16,30 alle 24. La Fiera si concluderà domenica 13 ottobre dopo le 22 con uno spettacolo pirotecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Scandicci: Joe Barone all'inaugurazione come rappresentate della Viola

FirenzeToday è in caricamento