rotate-mobile
social Scandicci

Azienda fiorentina eccellenza nel settore della stampa: “Il nostro segreto è l'unione tra giovani motivati e collaboratori esperti”

L'azienda ha ricevuto il Premio Oro della Stampa, prestigioso riconoscimento del settore

Il territorio fiorentino continua ad arricchirsi di eccellenze. Dalla ristorazione allo sport, fino al mondo imprenditoriale, nella provincia di Firenze sono molteplici le realtà che puntano all'eccellenza. Una di queste è l'azienda Fustelgrafica di Scandicci, fornitore di servizi di stampa che basa la propria produzione sull’offerta di etichette nobilitate, premiata per la categoria “Oro Label Printer”. Il Premio Oro della Stampa è l’unico e il più ricercato riconoscimento all’eccellenza dell’industria della stampa, delle arti grafiche e del converting in Italia. “Il premio rappresenta per noi un grande riconoscimento per il lavoro svolto con costanza e dedizione nel corso della propria storia. E’ anche motivo di stimolo e slancio per guardare al futuro e ai prossimi traguardi” commenta Stefano, ceo dell'azienda.

La giuria ha valutato oltre cento imprese, imprenditori e imprenditrici, appassionandosi alle tante storie contenute nelle candidature ricevute che hanno messo in risalto la superiorità nei diversi aspetti qualitativi come: l’innovazione nel publishing, nella stampa commerciale, nei processi e nelle tecnologie adottate, la sostenibilità e la stampa su un supporto sempre più utilizzato, il cartone ondulato, uno dei protagonisti del mondo del packaging.

Il lavoro di Fustelgrafica, azienda presente nel mercato della stampa di etichette da 57 anni, consiste nell’ideare, progettare e realizzare etichette per i settori wine, food e beverage. Attraverso infinite combinazioni di materiali, inchiostri e finiture speciali, le etichette realizzate conferiscono alle bottiglie un appeal unico, in grado di distinguersi sugli scaffali e sulle tavole. Un lavoro prettamente artigianale, che nel tempo ha saputo evolversi, rimanendo al passo coi tempi. “L’approccio artigianale nella cura dei dettagli produttivi e dell’attenzione al cliente non pregiudica la crescita dimensionale e gli investimenti continui in nuovi macchinari, consentendoci di essere sempre all’avanguardia nella tecnologia, senza spersonalizzare il rapporto diretto con clienti e collaboratori” aggiunge Stefano.

Un'azienda, quella di Fustelgrafica, fatta di tanti giovani. Una notizia positiva per il mondo dell'artigianato, che spesso si interroga su come portare avanti certi lavori che pian piano stanno scomparendo per un mancato ricambio generazionale. “ Il nostro è un team multigenerazionale altamente qualificato, composto da grafici e tecnici specializzati. Crediamo molto nella collaborazione e nello spirito di squadra tra collaboratori esperti e nuovi giovani motivati come fonte di cultura aziendale e vantaggio competitivo”. 

L'idea di un giovane fiorentino: “Tradooko”, l'app che traduce qualsiasi conversazione grazie all'IA

Cucina di qualità e beneficenza: fiorentino vince il "Gran Premio Internazionale di Venezia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda fiorentina eccellenza nel settore della stampa: “Il nostro segreto è l'unione tra giovani motivati e collaboratori esperti”

FirenzeToday è in caricamento