rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Eredità delle Donne: gli eventi e le informazioni utili

Ecco una guida per riuscire a scegliere quali eventi seguire e come trovare le informazioni utili

Da domani, sabato 5 ottobre, il programma dell'Eredità delle Donne entrerà nel clou degli appuntamenti, dalla mattina fino alla sera dibattiti, confronti, risate, mostre, diritti e doveri. A parlare e parlarsi donne italiane e non, ma anche uomini che raccontano donne inedite, scrittrici, poetesse, attrici, scienziate, attiviste, artiste, politiche e molto altro.

Per riuscire a gestire la grande quantità di eventi si può scegliere tra quattro sezioni: Le serate (come lascia intendere il nome sono incontri serali); Cinquanta sfumature di Rosa (non-stop di incontri in cui le donne che stanno cambiando il mondo si confrontano sulle grandi rivoluzioni del nostro tempo); Firenze e le Donne (tra cui ricordiamo l'evento con la prima DJ e producer donna della scena techno in Palestina, alla Manifattura Tabacchi); Caffè Letterario (in questi eventi saranno presentati libri con al centro storie di donne e non solo: tra gli eventi ricordiamo la presentazione del libro Morgana, Le bambinacce con Veronica Raimo e Marco Rossari, Il Telefono Rosa una storia lunga Trent'anni, Breve storia triste con letture di Alessio Boni).

Molti degli eventi in cui era necessario prenotarsi hanno esaurito i posti disponibili, in quelli a ingresso libero invece non è assicurata l'entrata in quanto il pubblico potrà accedere in base alla disponibilità.

In piazza della Repubblica è stata allestita una cabina dov'è possibile chiedere informazioni.

Il programma OFF

Visto lo straordinario successo di adesioni dello scorso anno, quest'anno l'Eredità delle Donne ha ampliato ancora di più le possibilità di partecipazione per associazioni e privati al Festival.

Anche qui, per riuscire a fare maggiore chiarezza gli eventi sono stati raggruppati in sottocategorie consultabili QUI: spaziano dal benessere alla terapia di gruppo, dal cinema al cibo, dai laboratori alle mostre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eredità delle Donne: gli eventi e le informazioni utili

FirenzeToday è in caricamento