rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Costumi di Halloween: i più cercati del 2022

Ecco la top 10 dei costumi più voga per il 2022

C'è a chi piace, chi lo definisce una “americanata”. Halloween si avvicina, e chi vorrà festeggiarlo a modo, dovrà travestirsi col miglior costume per fare colpo alle feste e cene a tema. Se non avete idea su come vestirvi, Pinterest, il social dove prendere ispirazioni per varie creazioni, ha stilato una classifica speciale dei costumi più in voga per quest'anno.  


1. Stranger Things

Serie Tv ormai intramontabile, soprattutto dopo il successo riscosso anche della nuova stagione. Il personaggio più ambito è quello di Eleven, con i suoi outfit anni 80'. Potreste decidere di vestirvi da cheerleader come Chrissy, o magari puntare su un look da Eddie con un gilet di jeans. Oppure sbizzarirvi per creare un look da guardia russa o addirittura da Vecna. 

2. Elvis e Priscilla

Parliamo di costumi di coppia. Dopoil  recente film biografico sul Re del Rock di Baz Luhrmann con Austin Butler, la scelta di Elvis e Priscilla Presley sarà una delle più popolari di questo Halloween. Per imitare Elvis basterà indossare una tuta in pelle e capelli con ciuffo ingellato o parrucca a tema. Per Priscilla cercate un mini abito ispirato agli anni '60 e cotonate i capelli a sbuffo.

3. Patrick Bateman

Il protagonista di American Psycho è tornato di moda dopo anni. Il costume non è difficile da replicare: abito elegante nero, camicia bianca, cravatta rossa e un accetta (possibilmente finta).

4. Top Gun

Il successo al botteghino di Top Gun: Maverick, ha riacceso l'interesse per il classico degli anni '80, interpretato dall'intramontabile Tom Cruise. Anche qua niente di impossibile per replicare l'attore americano: Baffi finti, bomber e occhiali da aviatore. 

5. Anna Delvey

Personaggio salito al successo grazie alla serie tv di Netflix “Inventing Anna”, che narra delle vicende di una ragazza nata in Russia, cresciuta in Germania e considerata una delle più abili truffatrici dell'ultimo secolo. rovare un vestito completo da Anna Delvey risulta complicato. Ma con un paio di occhiali e il giusto tono di voce potete realizzare un costume perfetto in poco tempo. 

6. Harley Queen

Ormai nelle classifiche da vari anni, La ex fidanzata del Principe Clown del Crimine è una certezza per Halloween 2022: uno dei costumi più popolari su Pinterest e su tutti i social. Per replicarla è possibile trovare in vendita una quantità infinita di costumi. Bisogna poi essere bravi col trucco.

7. Avril Lavigne

Divenata star mondiale nel 2002, era sparita dai radar. Adesso sta tornando alla ribalta, riempendo gli stadi di tutta Europa col suo tour. Pr travestirsi come Avril Lavigne, bisogna guardare allo stile anni 2000:  borchie e minigonne, parrucca bionda e ombretto nero.

8. Dani Dannison

La piccola bambina protagonista del film Hocus Pocus del 1993 è tornata di moda. Non sarà difficile trovare su i vari shop online vestiti a tema, con gonna, maglietta e l'immancabile cappello da strega.

9. Maddie e Cassie Euphoria

Euphoria è una delle serie culto di questo periodo, come conferma anche la vittoria dell’Emmy da parte di Zendaya. I vestiti pieni di stile di Maddy e Cassie però sono quelli più cercati su Pinterest, per avere un look splendente anche ad Halloween. 

10. Il Signore degli Anelli

Dopo il lancio su Prime Video della serie Gli Anelli del Potere, costumi in tema Signore degli Anelli spopolano per il 2022. Da Frodo al mago Gandalf fino agli spaventosi orchi, le scelte sono infinite, e facilmente replicabili grazie ai tanti costumi disponibili nei negozi specializzati e sui rivenditori online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costumi di Halloween: i più cercati del 2022

FirenzeToday è in caricamento