rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Wired Next Fest: artisti e concerti in programma

Tra gli artisti che saranno presenti al festival Achille Lauro, Malika Ayane, Vinicio Capossela, i Subsonica, The Zen Circus, Coma Cose, Willie Peyote, Fast Animals and Slow Kids e molti altri

Questo fine settimana torna a Firenze il festival gratuito di Wired: il Wired Next Fest. Saranno moltissimi gli ospiti che si daranno il cambio sul palco nel Salone dei Cinquecento e non solo. Oltre a politici (tra cui Renzi ndr), scienziati, esperti in varie discipline e shoman/woman anche molti musicisti. I concerti sono gratuiti, ma per alcuni è necessaria la prenotazione.

Per accedere al festival è necessario iscriversi: QUI

Gli eventi da non perdere: dai draghi di Game of Thrones al nuovo partito di Renzi

Ecco il programma musicale del festival

Venerdi 27 settembre

Come di consueto l'evento inaugurale sarà una grande feste, quest'anno nel Salone dei Cinquecento a partire dalle 21:00 ci saranno Malika Ayane, Selton, Dardust e Vinicio Capossela che si alterneranno sul palco principale del Wired Next Fest. Ma non mancheranno gli echi brasiliani, della folk-rock band brasiliana Selton. Infine sul palco anche Dardust, pianista, produttore e mente di alcune dei più grandi successi produttivi italiani.

Sabato 28 settembre

La musica continua sabato a partire dalle 14:00 con gli Eugenio In Via Di Gioia, che prendono parte al talk Natura Viva, titolo ispirato al loro ultimo lavoro.

Alle 15:00 Beatrice Venezi: la giovane direttrice d’orchestra racconterà al pubblico il suo viaggio nella musica.
Venezi torna alla musica con il suo album di debutto per Warner Music, a ottobre, dedicato a brani sinfonici di Giacomo Puccini.

Alle 18:00 sarà la volta dei Subsonica, che al Wired Next Fest si racconteranno tra parole e musica a vent’anni dall’uscita di Microchip Emozionale. Alle 18:00 ma in Sala d'Arme ci saranno i Fast Animals and Slow Kids: l’ultimo album della band, Animali notturni, è uscito a maggio e al pubblico di Firenze spiegheranno come cambia nella continuità il loro progetto musicale.

Ma la musica non si fermerà neanche la sera con un live dalle molteplici sfumature a partire dalle 21:00 si esibiranno The Zen CircusComa CoseWillie Peyote e il duo degli Shazami.

Domenica 29 settembre

La musica fin dal mattino accompagnerà gli spettatori del Wired Festival. Alle 10:30 nel salone dei Cinquecento ci sarà Cristiano Godano, storico leader dei Marlene Kuntz.

Alle 13:30 arriverà Achille Lauro che parlerà del caos creativo essenziale per fare musica distintiva.

Alle 18:45 la musica folk con Wrongonyou nel salone dei Cinquecento. Mentre in Sala d'Arme appuntamento con i Siberia, alle 14:00; alle 17:30 con Mambolosco, Gianni Bismark, Lele Blade e Boro Boro.

Alle 19:00 è la volta di Martux_M, dj e produttore, con lo spettacolo Apollo 11 reloaded in collaborazione con l’Agenzia spaziale italiana (Asi), nell’anno che ha visto il cinquantenario dello sbarco sulla Luna.

In sala Macconi, dalle 16:00, invece il protagonista sarà Alex Neri con l'appuntamento dal titolo Sfumature di umanità nella musica elettronica. Saranno con lui il produttore Maurizio Zarcone, l’imprenditore Fabrizio Bodini e il responsabile didattico di Tenax Academy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wired Next Fest: artisti e concerti in programma

FirenzeToday è in caricamento