rotate-mobile
social

Classifica del rapporto ICity Bank 2019: Firenze prima in Italia per twitter

La società, in anteprima, ha classificato le città italiane per la loro presenza sui social network

Le città italiane sono sempre più attive sui social network, con una presenza costante su diversi canali e una crescente attenzione alle ultime evoluzioni del settore, anche se sono ancora pochi i comuni che, oltre a informare e comunicare con i cittadini, usano questi strumenti per coinvolgerli e promuovere il dibattito.

Sono 100 i comuni capoluogo sui social (erano 99 nel 2018), 70 di questi hanno più di tre profili su piattaforme diverse, mentre scende a sette il numero di città ancora assenti su questi strumenti (contro le otto dello scorso anno).

Le città più social d’Italia - le più avanzate per numero di profili e post, visibilità, popolarità e capacità di coinvolgere l’utenza - sono Torino, Bologna e Napoli

La nostra città è la prima su Twitter, se si considera il numero di seguaci in rapporto alla popolazione. Firenze è seguita su Twitter dal 25,9% della popolazione,

E' il risultato dell’indagine di FPA, società del gruppo Digital360, sulla presenza, l’uso e la performance sui social network di 107 comuni capoluogo di provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica del rapporto ICity Bank 2019: Firenze prima in Italia per twitter

FirenzeToday è in caricamento