Quattro cioccolate calde da provare a Firenze

Che sia con la panna o accompagnata da biscottini, la cioccolata calda è la perfetta alleata dei mesi invernali

Rivoire Firenze, la cioccolata storica

In piazza della Signoria, davanti a Palazzo Vecchio, si trova uno dei locali storici della città: Rivoire Firenze. Aperto nel 1872 da Enrico Rivoire, cioccolataio della famiglia Reale dei Savoia, mantiene ancora il fascino del XIX secolo. Pur essendo considerato turistico - vista la posizione - lo consigliamo se ci si vuole coccolare ammirando il palazzo del potere della città.

Cioccolateria Ballerini

Pasticceria artigianale fondata a Firenze nel 1936, Ballerini si trova in via Borgo Ognissanti 132 ed è rinomata per la produzione artigianale di cioccolato. Grazie ad un laboratorio a vista è possibile, stando comodamente seduti e gustando un'ottima cioccolata calda, osservare la preparazione artigianale di ogni tipo di squisitezza.

La Milkeria

Un locale dall’impronta anglosassone, perfetto per una merenda golosa a base di dolcissimi pancakes, crêpe di ogni tipo o una bella fetta di cheesecake, da accompagnare naturalmente con una tazza fumante di buonissima cioccolata. Lo trovate in Borgo Albizi, 87, poco lontano da Sant’Ambrogio. 

Vestri 

In Borgo Albizi, ma al numero 11r, si trova la cioccolateria Vestri. Famosa in tutto il mondo - ha inaugurato un negozio persino a Tokyo - è una cioccolateria superba, dove sperimentare del buonissimo gelato nel periodo estivo, e una varietà pressoché infinita di praline e cioccolata nei mesi invernali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 22enne gravissima

  • Panico in Autogrill: sospetto Coronavirus per una donna cinese

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Coronavirus: le precauzioni della regione Toscana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento