rotate-mobile
social

L'arte che aiuta i più bisognosi: l'asta su Instagram, ecco come partecipare

Partecipano all'asta alcuni street artist

Gli street artist di Firenze si sono uniti per un'asta benefica. La prima edizione ha permesso di donare 16.500 euro all'ospedale di Careggi. Per questa seconda edizione si avranno a disposizione 26 ore e una base d'asta di 40 euro, i soldi serviranno ad aiutare la cooperativa sociale Cat, che a Firenze dall'85 si occupa di marginalità (migranti, accoglienza, prostituzione, senzatetto, inclusione sociale).

Le opere si potranno vedere su Instagram scivendo l'hashtag “#unitisisvolta“ e l'asta sarà valida da lunedì 13 aprile alle 10:00 fino alle 12:00 di martedì 14 aprile. Per aggiudicarsi l'opera basterà cliccare sull'immagine e scrivere nei commenti la puntata (si parte da un minimo di 40 euro, con un rilancio di almeno 20 euro).

Il vincitore farà il bonifico direttamente alla Cat (IBAN IT59 G030 6909 6061 0000 0146 860, con la causale "donazione liberale campagna uniti si svolta"). L'opera sarà consegnata all'acquirente solo a emergenza finita e "per non sovraccaricare i corrieri che continuano comunque a lavorare mentre noi restiamo a casa", si legge nel regolamento dell'asta, e dopo aver mandato la ricevuta del pagamento. 

"Se ci mettiamo insieme si arriva a un bel risultato" spiega all’agenzia Dire Exit Enter. Dopo Careggi "vogliamo donare a chi ha più bisogno. Anche solo comprare del cibo, vorrebbe dire cambiare la vita a tante persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte che aiuta i più bisognosi: l'asta su Instagram, ecco come partecipare

FirenzeToday è in caricamento