Scuola: a Palazzo Vecchio premiati gli alunni del concorso 'Dove mi porta il tram'

Circa duecento i bambini presenti

Foto Twitter

Sono duecento i bambini che hanno partecipato all'iniziativa del Quartiere 5 per esprimere quello che di bello porta la presenza della tramvia in città, con poesie e messaggi per esprimere con creatività quello che di bello porta la presenza del mezzo di trasporto.

Con la cerimonia di premiazione, che si è svolta questa mattina a Palazzo Vecchio, si è concluso il concorso “Dove mi porta il tram”, iniziativa del Quartiere 5 che ha visto protagonisti oltre 200 alunni ed alunne di quattro scuole primarie (Duca d'Aosta, Bargellini, Fanciulli) e due istituti secondari di primo grado (Paolo Uccello e Poliziano).

A premiarli, insieme ai loro dirigenti scolastici, la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli. Presenti anche il vicepresidente Alessio Bandinu ed i consiglieri Filippo Ferraro, Alessandra Manenti, Alessandra Innocenti.
“Siamo così innamorati della tramvia – ha sottolineato la vicesindaca Giachi – che ce la vogliamo festeggiare e godere fino in fondo, anche con questo concorso al quale tanti ragazzi e ragazze hanno partecipato con grande generosità. Anche così ci possiamo riconoscere in un opera tanto importante per la città: tutti insieme abbiamo fatto nascere qualcosa di grande un’infrastruttura, che  lascerà un segno sulla città nel tempo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, altro caso sospetto a Firenze: il secondo tampone è positivo

  • Coronavirus, caso sospetto a Santa Maria Novella

  • Coronavirus, altri due casi in Toscana: un calciatore professionista e un birraio

  • Coronavirus: due i casi positivi in Toscana, dopo Firenze anche Pescia

  • Coronavirus: altri due contagiati a Firenze

  • Coronavirus: anche in Toscana nuove misure per chi torna dalla Cina

Torna su
FirenzeToday è in caricamento