rotate-mobile
Salute

Tumore al seno: campagna per non voltare le spalle

La campagna che dà voce alle storie delle donne con tumore al seno metastatico

Arriva a Firenze la campagna “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico”, promossa per il secondo anno da Pfizer in collaborazione con Fondazione AIOM, Europa Donna Italiae Susan G. Komen Italia: fino al 7 ottobre in Piazza Indipendenza l’installazione La Folla Immobile invita tutti i cittadini a “non voltare le spalle” alle pazienti, costrette spesso ad affrontare solitudine ed emarginazione.

In Toscana si stima siano circa 2.500 le donne che convivono con un tumore al seno metastatico. Oggi nella maggior parte dei casi è possibile ottenere una “cronicizzazione della malattia”.

"Siamo lieti, come Comune di Firenze, di ospitare questa importante campagna d'informazione sanitaria. Il senso della campagna che condivido pienamente, credo voglia ribadire l’importanza di garantire a tutte le donne che convivono con un tumore al seno in fase avanzata il diritto alla migliore qualità di vita possibile, l’accesso alle migliori terapie innovative oggi disponibili, e la continuità o il reinserimento lavorativo. Diritti sui quali non potrà venir meno il mio impegno", dichiara Nicola Armentano, Presidente della Commissione Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali. Tutte le storie delle pazienti e le informazioni sulla campagna sono disponibili sul sito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno: campagna per non voltare le spalle

FirenzeToday è in caricamento