Dentista pubblico: aperte le prenotazioni per i bambini 

La più grande clinica pubblica odontoiatrica pronta ad aprire i battenti

L'assessore Saccardi (a sinistra)

Tutto pronto per l'apertura di Villa Margherita, la più grande clinica odontoiatrica pubblica. E anche i genitori si stanno attrezzando per portarvi i loro bambini. Sono già nove i piccoli pazienti in lista d’attesa che hanno la prima visita prenotata per il 15 ottobre, giorno in cui la struttura, diretta dal dottor Marco Massagli, sarà operativa.

Dai denti decidui (denti da latte) alla dentatura definitiva, anche per i bambini l’Azienda USL Toscana centro garantirà interventi fino al terzo livello, anche gratuiti, principalmente a coloro che hanno maggiori difficoltà per problemi sociali e/o economici e a prezzi calmierati per tutti gli altri.

I 20 “riuniti”, i laboratori, la sala chirurgica e radiologica verranno, quindi, messi a disposizione anche dell’odontoiatria infantile.
Sono invece arrivate, in una sola settimana, a 1330 le prenotazioni degli adulti, sempre per la prima visita. Per prenotare le visite basta chiamare il centralino il Call center del Cup 840 003 003 da fisso o 199 175 955 da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 18,30 e il sabato dalle 7,45 alle 12,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

  • Terremoto in Mugello, al lavoro per identificare la faglia: "Sciame sismico prosegue"

  • Violenza inaudita a Rufina: segregata e violentata per un mese dall'ex cognato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento