Cinque luoghi dove prendere un aperitivo davanti a un panorama mozzafiato

Sorseggiare un cocktail al fresco, con vista sulla splendida Firenze. Ecco 5 luoghi per un aperitivo all'aria aperta, da gustare di fronte al più grande spettacolo del mondo e senza svuotare il portafoglio

Rinascente

Un luogo che non ha bisogno di molte presentazioni: la terrazza affacciata su piazza della Repubblica offre uno scorcio mozzafiato sul Duomo e un ottimo aperitivo all’aperto, da gustare nel cuore del centro storico fiorentino.

Empireo – Plaza Hotel Lucchesi

Una favolosa terrazza su i tetti di Firenze, un panorama che s’innalza a 360 gradi sul Duomo, Santa Croce e le colline fiorentine, impreziosito da una piscina a pochi metri dal cielo e un american bar. È l’Empireo - RoofTop View, un ambiente unico ed esclusivo per un aperitivo mozzafiato sul Lungarno della Zecca Vecchia.

Hotel Baglioni – Terrazza Brunelleschi

Con l’arrivo della bella stagione la Terrazza Brunelleschi in piazza dell’Unità organizza ogni giorno a partire dalle 17 gustosi aperitivi al tavolo. Un luogo dove gustare drink e golosità gastronomiche, contemplando Firenze dall’alto.

Terrazza - Hotel La Scaletta

In via Guicciardini 13, tra palazzo Pitti e Ponte Vecchio, si trova l’Hotel La Scaletta, dove sulla terrazza all’ultimo piano è possibile gustare un ottimo aperitivo, contemplando uno degli scenari più suggestivi di Firenze.

Caffetteria delle Oblate

L’aperitivo più abbondante e giovanile con vista Duomo è alla Caffetteria della Biblioteca delle Oblate, magari godendovi un bel concerto o un reading letterario. Il luogo ideale per un aperitivo all'aperto e in compagnia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento