rotate-mobile
FirenzeToday

Renzi fa fiorire Firenze con le “Invasioni Botaniche”

Comincia la campagna floreale annunciata due settimane fa dal sindaco: contrasto al degrado con l'innesto di fiori in dieci punti d'ingresso alla città. Renzi: "il bello deve ancora venire"

Firenze fiorisce, nel vero senso della parola. Dieci ingressi per dieci fiori differenti, la promessa è stata mantenuta dal sindaco. E’ partita l’operazione “Invasioni botaniche”. Un tripudio di colori e profumi che accompagneranno chi arriva in città ma anche chi la mattina deve andare a lavoro  con petali di colore che sicuramente porteranno un pò d’allegria. Non solo estetica pura, ma anche contrasto al degrado, sarebbe questo lo scopo dell’iniziativa annunciata due settimane fa dal sindaco sulla bacheca facebook.

DOVE - Stazione, Alberti, Largo Cappugi, Lungarno Dalla Chiesa, Europa, Ponte a Ema, Etruria, Aeroporto e Sestese aveva detto Renzi e così è partita l’invasione floreale. Sempre dalla sua pagina facebook il sindaco mostra la messa in opera del progetto.

Invasioni Botaniche Firenze



Il contrasto al degrado verrà fatto anche con eliminazione dei 30 mila cartelli stradali superflui. Quanto costa? Anche su questo sono state fatte scelte oculate: i giardinieri sono quelli del Comune e la loro fantasia, se non il lavoro, è sicuramente gratuita. Inoltre si è deciso di innestare piante e fiori necessitanti di poca manutenzione sulla stile delle piante ornamentali della tramvia Firenze – Scandicci. Non finisce qui dice il sindaco anzi “il bello deve ancora venire...”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi fa fiorire Firenze con le “Invasioni Botaniche”

FirenzeToday è in caricamento