rotate-mobile
Politica

Campi Bisenzio, Pdl: "La vittoria di Fossi e’ una sconfitta per Chini"

Campi Bisenzio, Pdl: "La vittoria di Fossi e’ una sconfitta per il sindaco Chini. La luna di miele con la citta’ è finita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Il Consigliere e Coordinatore comunale del Pdl di Campi Bisenzio, Paolo Gandola il relazione ai primi risultati elettorali delle primarie PD dichiara: "I dati definitivi delle primarie del centro sinistra a Campi Bisenzio dimostrano un grande favore della gente rispetto alla candidatura di Matteo Renzi e, di conseguenza, una grande voglia di cambiamento rispetto allo status quo del Partito Democratico. Sebbene tutto o quasi l'establishment locale fosse dalla parte di Bersani, i cittadini hanno decretato la fine di un'epoca e soprattutto hanno chiesto a Renzi di guidarli nel futuro".

"Il dato più eclatante, comunque, è il risultato delle primarie per la scelta del candidato Sindaco per il centro sinistra che ha visto l'attuale Assessore alle politiche educative Emiliano Fossi, stravincere con il 52% sugli altri candidati tra cui la Vicesindaco Serena Pillozzi che era sostenuta dal Sindaco Chini. Questo è un risultato clamoroso e ai più inaspettato che però indica in modo incontrovertibile come il favore dei cittadini verso l'attuale amministrazione ed in particolare verso il Sindaco Adriano Chini - il quale aveva indicato convintamente chi dovesse essere il suo successore, ovvero Pillozzi - sia caduto ai minimi termini. Il Pdl proprio mercoledì con il sostegno di 'Uniti per Campi' e il Gruppo consiliare 'No inceneritore' presenterà un'Odg al Consiglio comunale nel quale chiederemo al Sindaco di prendere atto del fatto di come non goda più della fiducia necessaria per proseguire la Consiliatura e chiederemo che rimetta immediatamente il mandato. D'altra parte è ormai chiaro a chiunque che la lunga luna di miele tra Chini e la città è finita e che nessun cittadino è più disposto a seguire le sue indicazioni tanto che da mesi, non a caso, il "Popolo della Libertà" di Campi Bisenzio parla di Game Over. A festeggiare per la sconfitta della sua pupilla d'altronde c'erano anche assessori e consiglieri di maggioranza, questa è la dimostrazione provata di come le mie parole corrispondano al vero".

"A Fossi faccio un sincero in bocca al lupo, in quanto ne avrà bisogno da qui ai prossimi mesi. Egli ha voluto dipingersi come il nuovo che avanza, come colui il quale si poneva in contrapposizione con le scelte del passato, tutto ciò è completamente falso. Fossi è Assessore da due consiliature, prima con Alunni ed ora con Chini e non può certo dirsi estraneo ai fallimenti politico-amministrativi di questi anni, tanto più non ci si può dimenticare come attualmente Fossi sia l'Assessore all'istruzione e come quindi sia uno dei massimi responsabili dei ritardi e delle negligenze che possono essere imputate all'attuale amministrazione comunale per ciò che attiene l'ambito della scuola.

Queste pecche, gravi manchevolezze e gravi irregolarità il PDL le sta facendo venire a galla attraverso i sopralluoghi che vengono svolti settimanalmente nelle varie strutture scolastiche del territorio; siamo certi che in questo modo faremo un grande piacere ai nostri ragazzi che meritano un'attenzione diversa di quella sin qui dimostrata dalle amministrazioni di sinistra, nonché saremo una dolorosa spina nel fianco per il futuro candidato Sindaco Pd".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, Pdl: "La vittoria di Fossi e’ una sconfitta per Chini"

FirenzeToday è in caricamento