Willkommen Frau Merkel, Renzi la accoglie in piazza Signoria | FOTO

La cancelliera tedesca è arrivata in città per il vertice bilaterale Italia-Germania. Una fitta folla ad attenderla, agenti di sicurezza in ogni angolo del centro storico

L'arrivo della cancelliera e l'accoglienza del premier

Nel tardo pomeriggio è arrivata a Firenze la cancelliera tedesca Angela Merkel, in città per il vertice bilaterale Italia-Germania che si svolgerà fra questa sera e domani mattina.  Frau Mekel è arrivata, dopo aver fatto scalo a Pisa, scortata da un ingente dispositivo di sicurezza fino all’Hotel Savoy a due passi da piazza della Repubblica. Poi, intorno alle 20, l’arrivo in piazza della Signoria, dove pochi minuti prima era arrivato il premier Matteo Renzi. Qui la Fanfara dell'Arma dei Carabinieri ha suonato l'inno tedesco e poi quello italiano. 

TWEET  - Il sindaco Dario Narnella ha messo sul proprio profilo twitter una foto del blindatissimo incontro a Palazzo Vecchio tra il premier e la cancelliera. "Orgogliosi di ricevere a Palazzo Vecchio con Matteo Renzi la cancelliera Merkel", scrive il primo cittadino con l'hashtag #firenzecapitale. Nella foto un momento dell'incontro con la Merkel che accompagnata da Renzi, dal governatore toscano Enrico Rossi e dallo stesso Nardella firma il libro d'onore.

Renzi e Merkel prima di sedersi a tavola avrebbe avuto un lungo colloquio. 

MERKEL ARRIVA IN PIAZZA DELLA SIGNORIA // VIDEO


CENA - Il bilaterale sarà inaugurato da una cena ristretta nella sala dei Gigli di Palazzo Vecchio. Il menù prevede pappa al pomodoro, paccheri con ragù bianco di cinta fiorentina, spinaci e patate di Marradi, schiacciata alla fiorentina con gelato alla crema, il tutto accompagnato da vini toscani.

LA MERKEL ARRIVA IN UNA CITTA' BLINDATISSIMA // VIDEO //


Dopo il pasto, il vertice dovrebbe proseguire con una visita alla Galleria degli Uffizi e al Corridoio Vasariano, dove i due leader saranno accompagnati dal direttore del museo, Antonio Natali. Domani mattina invece il faccia a faccia tirera' le somme all'ombra del David di Michelangelo, all'interno della Galleria dell'Accademia, dove è prevista la conferenza stampa che chiuderà il bilaterale fiorentino.

LA PROTESTA CONTRO MERKEL E RENZI

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Spioncino digitale: ecco come funziona e perchè sceglierlo

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

I più letti della settimana

  • Incidente in montagna sulle Dolomiti: muore escursionista fiorentino

  • Meteo Firenze: allerta per pioggia e temporali

  • Comico toscano miracolato: cade un albero poco prima del suo passaggio

  • Incidente in Viale Redi: precipita nel Mugnone / FOTO - VIDEO

  • Terremoto: nuova scossa, la terra trema ancora

  • Terremoto a Forlì Cesena: la scossa sentita anche in provincia di Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento