rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Non si chiude la polemica sul Primo Maggio: il sindaco criticato dai Verdi

I Verdi sono intervenuti in merito alle polemiche sul Primo Maggio: "Ci dispiace che il sindaco Matteo Renzi, che si dichiara di centro-sinistra abbia con tanta superficialità e arroganza affrontato questo tema"

Il Primo Maggio si è appena concluso, ma la polemica porterà con sè un  lungo strascico su cui dibattere. Dopo il testa a testa tra il sindaco Renzi ed i sindacati, sfociato nello sciopero del commercio, arriva l’ennesima presa di posizione. Sono i Verdi della Toscana a sparare sull’atteggiamento del Primo Cittadino: "Ci dispiace che il sindaco Matteo Renzi, che si dichiara di centro-sinistra abbia con tanta superficialità e arroganza affrontato questo tema, senza ascoltare le proteste dei lavoratori, le posizioni dei sindacati, di intellettuali ed opinionisti, dei partiti suoi alleati e persino del suo stesso partito".

Proprio ieri Renzi ospite nella trasmissione di Rai 3, In Mezz’Ora, ha ribadito la sua posizione: parlare più spesso della del Primo Maggio. E torna la stoccata ai sindacati partendo dall’assunto che “metà degli iscritti sono pensionati” e che ci sono dei costi da ridurre, passando dalle tutele per i precari.


"Netta condanna" all'apertura dei negozi è arrivata  anche dal Comitato per la celebrazione del Primo maggio all'Isolotto, che ha celebrato la festa di ieri con un corteo alla passarella dell'Isolotto dove sono stati esposti striscioni di protesta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si chiude la polemica sul Primo Maggio: il sindaco criticato dai Verdi

FirenzeToday è in caricamento