rotate-mobile
Politica

Oltre tre milioni di euro per riassettare gli impianti sportivi di Firenze

L'annuncio è del vicesindaco Dario Nardella,illustrando quali saranno gli investimenti per i prossimi tre anni sull'impiantistica delle strutture del capoluogo. L'anno scorso le ristrutturazioni furono fatte grazie a delle fideiussioni

Circa 3milioni 350mila euro di investimenti per l’impiantistica sportiva nel triennio 2011-2013. L’annuncio è del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella durante l’audizione di stamani in commissione sport e cultura durante la quale, oltre all’investimento nel prossimo triennio, sono stati illustrati gli interventi realizzati nel 2010. Nardella ha spiegato che fra gli investimenti del prossimo triennio rientreranno “il risanamento conservativo della palestra di Santa Maria Novella, la palestra di allenamento per la boxe all'interno del Nelson Mandela Forum, la manutenzione straordinaria della Piscina Costoli in vista anche del World League di pallanuoto 2011. E ancora le opere di completamento del secondo lotto dell'impianto Assi Giglio Rosso e la riorganizzazione dell'area sportiva del campo di calcio ‘Bacci’ in via Dosio”.


CONCLUSI - Nel corso dell’audizione il vicesindaco ha ricordato anche i principali interventi realizzati nel 2010. Nel primo anno di mandato è stato completato il nuovo palazzetto coperto per il pattinaggio in zona Le Torri (Quartiere 4); sono stati ultimati i lavori di realizzazione dell'impianto di condizionamento del Nelson Mandela Forum; è stata ristrutturata e adeguata funzionalmente la tribuna, le gradinate e i locali sottostanti del campo di calcio di San Marcellino sede della squadra di calcio femminile Primadonna e sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione dell'impianto polivalente di Brozzi- Le Piagge. Sono stati illustrati anche i progetti per la realizzazione dell'impianto di illuminazione della pista ciclistica nel parco sportivo San Bartolo a Cintoia e i lavori di manutenzione straordinaria della copertura della palestra Fois.

“I consiglieri della commissione sport – ha spiegato il presidente Leonardo Bieber (Pd) – hanno espresso molto apprezzamento per il lavoro svolto quest’anno dall'assessore Nardella a tutela e valorizzazione dell’impiantistica sportiva, nonostante le tante difficoltà per il periodo di ristrettezza economica. E’ importante ricordare che per la prima volta sono state concesse cinque  per un importo complessivo di circa un milione e mezzo di euro, che hanno permesso la realizzazione di lavori in impianti sportivi della città, così come raccomandato anche dalla commissione sport in occasione della approvazione della delibera di bilancio 2010”. La commissione ha poi annunciato che nei prossimi mesi effettuerà alcuni sopralluoghi insieme all’assessore allo sport Nardella in alcuni degli impianti interessati dai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre tre milioni di euro per riassettare gli impianti sportivi di Firenze

FirenzeToday è in caricamento