rotate-mobile
Politica Novoli

Il 15 dicembre comincia il trasloco nel nuovo Palazzo di Giustizia

Il prossimo 15 dicembre comincerà il trasferimento nel nuovo Palazzo di Giustizia di Novoli. A dare l'avvio al trasloco sarà la Procura della Repubblica

I giudici per le indagini preliminari stanno già fissando, da alcune settimane, le udienze del 2012 nel nuovo Palazzo di Giustizia, la cui costruzione partì nel lontano 2000. Prende il via il grande trasloco della magistratura fiorentina.
Il prossimo 15 dicembre si comincerà translando un ufficio giudiziario nella nuova sede di Novoli. A dare inizio alle operazioni di cambio di sede sarà la procura della Repubblica, che dovrebbero aprire i battenti già in gennaio.

Successivamente seguirà il trasloco del tribunale, quindi, via via, gli altri uffici giudiziari del capoluogo toscano; l'ultimo trasloco sarà quello della corte d'appello. La partenza rappresenta uno slittamento rispetto agli impegni ipotizzati a inizio anno quando era stato indicato settembre come mese in cui si sarebbe dovuto iniziare ad utilizzare la struttura. Ma vari ritardi e altre circostanze, tra cui la sistemazione degli arredi, da ultimare nei mesi estivi, e quella dei sistemi di sicurezza, che verrà completata in autunno, hanno determinato il definitivo cronoprogramma.

“Adesso – dice assessore all’università e politiche giovanili Cristina Giachi - la nostra nuova sfida sarà quella di ripensare e riempire i contenitori che rimarranno vuoti nel cuore della città, per i quali stiamo già valutando idee e progetti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 15 dicembre comincia il trasloco nel nuovo Palazzo di Giustizia

FirenzeToday è in caricamento