rotate-mobile
Politica

Anche il padre di Renzi si candida alla segreteria del Pd, quella di Rignano

Tiziano Renzi, 62 anni, è l'unico candadato alla segreteria del paese natale del sindaco di Firenze. Il Pd deve "riuscire a non rinnegare le radici e allo stesso tempo di concentrare gli sguardi verso il futuro"

Renzi si candida alla segreteria del Pd, vuol fare il bis da sindaco e ha messo nel mirino Palazzo Chigi. Ma le candidature in casa Renzi non si fermano qui. Sì perché anche Tiziano, il padre 62enne del rottamatore, è candidato alla segreteria del Pd. Qualche giorno fa, in un’assemblea di partito, ha reso noto la propria corsa per la guida del Pd di Rignano (Firenze).

Si tratterebbe di una conferma, visto che occupa quel ruolo da più di un anno, quando lo ha ereditato da Daniele Lorenzini, divenuto sindaco del paese. Il congresso a Rignano – come scrive La Nazione riportando la notizia – si terrà entro il 27 ottobre. Al momento, Tiziano Renzi è l’unico candidato. “L’obiettivo del partito – ha detto papà Renzi a La Nazionedeve essere quello di riuscire a non rinnegare le radici e allo stesso tempo di concentrare gli sguardi verso il futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il padre di Renzi si candida alla segreteria del Pd, quella di Rignano

FirenzeToday è in caricamento