rotate-mobile
Politica

Il sito del Calcio storico gestito da un privato, Forza Italia attacca

Il capogruppo di Fi, Marco Stella: "Stessa cosa per il sito dei Bandierai degli Uffizi. Il calcio Storico appartiene alla fiorentinità, ecco cosa dobbiamo fare: ridare fiorentinità al gioco"

“Perché il sito www.calciostoricofiorentino.it ed il sito www.bandieraidegliuffizi.it appartengono ad un privato e non al Comune?”. Lo ha chiesto ieri, in consiglio comunale, il capogruppo di Forza Italia, Marco Stella, che attacca:

Il sito è stato presentato in Comune dal presidente del calcio storico, sul sito sono presenti gli eventi, si vendono libri si possono acquistare i biglietti per le partite ma non è registrato a nome del Comune e appartiene ad un privato. Perché? Come é stato possibile?  I Bandierai degli Uffizi sono gli sbandieratori di Firenze, rappresentano la città, perché il sito è stato registrato da un privato? Il Comune ha dato il suo consenso? Stessa cosa per il gioco in scatola del calcio storico, o per le royalties chieste per lo sfruttamento dell'immagine che sono ben poca cosa rispetto all'importanza dell'evento. Il calcio storico non solo è una nostra tradizione da valorizzare, ma può diventare un vero business, ed i proventi devono servire a valorizzare il gioco ed i colori. Se questa è la ricetta noi siamo pronti a dare una mano per il calcio storico e per Firenze, ma se si pensa di portare all’approvazione del Consiglio un regolamento già fatto noi non lo voteremo. Chiediamo di ripartire dai colori, facendo assumere un valore culturale all'appartenenza, alla vita del quartiere, dobbiamo valorizzare il ruolo dei colori nella nostra città. Il calcio Storico appartiene alla fiorentinità, ecco cosa dobbiamo fare: ridare fiorentinità al gioco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sito del Calcio storico gestito da un privato, Forza Italia attacca

FirenzeToday è in caricamento