rotate-mobile
Politica Scandicci

Scandicci: il sindaco Gheri rilancia il boicottaggio alla Champion

Il sindaco di Scandicci ribadisce quanto già scritto nella lettera di due settimane fa contro la ditta Champion dopo il mancato confronto con le istituzioni

Primo Maggio, una festa dei lavoratori con poche nuove per i lavoratori della Champion di Scandicci. Per questo il primo cittadino, Simone Gheri, è tornato sull’argomento. Già due settimane fa una richiesta forte, via epistolare, a Turiddu Campaini Presidente di Unicoop Firenze. Boicottare i prodotti dell’azienda che ha un punto vendita proprio nel centro commerciale Coop di Ponte a Greve.

Perché?  Gheri è arrivata alla proposta ostruzionista dopo che l’azienda ha deciso la chiusura dello stabilimento scandiccese, con relativo trasferimento dei 50 lavoratori a Carpi, in provincia di Modena. L’azienda chiuderà senza però "prevedere ammortizzatori sociali e rifiutando di incontrare Regione, Provincia e Comune– si legge in una nota - nonostante le ripetute richieste da parte delle istituzioni”.

Della vicenda Champion il primo cittadino di Scandicci ha interessato anche Ferruccio Ferragamo, Presidente di Polimoda che ha tra i suoi soci sia il Comune di Scandicci e la Provincia di Firenze che l’azienda Champion.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: il sindaco Gheri rilancia il boicottaggio alla Champion

FirenzeToday è in caricamento