Sicurezza, Alberti: “Pronta la tessera della Lega per Dario Nardella”

“Visto che anche il sindaco di Firenze ha finalmente capito che c’è bisogno di una svolta sulla questione della sicurezza, gli ho preparato la tessera della Lega”

Non manca dell'ironia dopo che il sindaco Dario Nardella ha lanciato una petizione per chiedere maggiore sicurezza. Il consigliere regionale Jacopo Alberti ha punzecchiato il primo cittadino cominciando a compilare il modulo di iscrizione alla Lega per Nardella.

“Sono anni che i militanti della Lega chiedono più agenti di polizia, certezza della pena e nuove politiche carcerarie, con il risultato di essere sbeffeggiati e attaccati per i banchetti nelle piazze. Ora anche il PD, forse alla luce degli ultimi sondaggi, ha capito che alle persone sta a cuore la propria sicurezza, e ha deciso di cavalcare un tema che non appartiene certo al retaggio della sinistra - dice Alberti -. La sicurezza è un tema fondamentale per la Lega, lo è sempre stato, infatti anche nel programma del Governo una delle priorità è l’assunzione di forze dell’ordine. E non dimentichiamo l’introduzione del taser, la pistola elettrica, che già viene utilizzata anche a Firenze”.

Alberti ha annunciato che, a questo punto, andrà di persona a consegnare la tessera a Nardella: “Se queste sono le premesse della prossima campagna elettorale, posso portare la tessera della Lega a Nardella. Il 17 ottobre andrò alla Fortezza, dove è atteso il banchetto per la raccolta firme, e gliela consegnerò personalmente”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo morto nella sua auto: è il genero di Roberto Cavalli

  • Tramvia sovraffollata, la Cgil: “Situazione insostenibile"

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

  • Piero Pelù si è sposato con Gianna / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento